Sia che siate appena tornati dalle vacanze o che siete in città da un po’ di più arriva questo periodo dell’anno e si ha voglia di ripartire. Allora che fare? Un buon rimedio può essere quello di concedersi un week in Umbria, magari approfittando dei molti eventi in programma per il mese di settembre.
Ad esempio potete conoscere piante rare e inconsuete al Perugia Flower Show il 12 e il 13 Settembre 2015, oppure seguire la moda del momento partecipando ad Assisi Food Truck Festival Village un vero paradiso per gli amanti del cibo di strada. Camioncini itineranti in stile vintage che si trasformano in ristoranti su ruota, con cibo della tradizione e di qualità. Il festival si svolgerà dal 11 al 13 settembre 2015 ad Santa Maria degli Angeli (Assisi).
Se invece siete tradizionalisti puri sicuramente il Festival tutto da gustare di Foligno #IPRIMIDITALIA fà per voi. Un festival dedicato interamente ai primi piatti che si svolge dal 24 al 27 settembre 2015 a Foligno.
Le idee non mancano, io vi ho voluto stuzzicare l’interesse ma vi invito a visitare il sito di Umbria Turismo dove potete trovare informazioni sempre aggiornate con date e orari delle varie manifestazioni.
Adesso magari vi state chiedendo dove andare a dormire, bè ecco il mio consiglio Beb Circo Lucerna. Abbiamo soggiornato a giugno con delle amiche e ci siamo trovati benissimo e quindi ho scritto un post per recensirlo vi lascio il link B&B CIRCO LUCERNA
Se invece volete provare qualcosa di genuino e casereccio per cenare a due passi dal Beb Circo Lucerna trovate agriturismo Ai Prati (circa 15 km da Perugia) una bella location nel verde dove la qualità dei prodotti e la cordialità dei proprietari la fanno da padrone. Dovete provare gli gnocchi con il sugo d’oca e la loro birra Artigianale TIBER veramente ottima. Buono il rapporto qualità prezzo. All’agriturismo Ai Prati potete anche dormire, vi è una piscina e si possono noleggiare le bici, un’ottima location anche per famiglie con bambini. Ecco il Link AGRITURISMO AI PRATI
Se ancora non vi ho convinto vi lascio con qualche foto scattata in Umbria in occasione del mio viaggio a giugno.