Travel blog – Il 2017 di Sonoinvacanzadaunavita. Questo post vuole essere un modo divertente e simpatico per ringraziare tutti quelli che hanno reso quest’anno speciale e pieno di soddisfazioni per il Travel blog Sonoinvancanzadaunavita.
Se vi siete persi qualche viaggio ecco qui una raccolta dei momenti importanti di questo 2017. Un anno dove mi sono divertita ed emozionata e spero di essere riuscita anche solo un pochino a trasmettervi le mie emozioni.
SOMMARIO
Ecco alcuni dei viaggi del Travel Blog Sonoinvacanzadaunavita
Degusta la Toscana
Con questo progetto che si è svolto ad Aprile 2017 in Toscana e precisamente a Chianciano Terme e alcune zone della Valdichianna.
Per assaporare al meglio il territorio abbiamo conosciuto produttori di Olio visitando il Frantoio la Macina di Chianciano Terme. L’azienda Agricola Fontanelle assaporando salumi della Cinta Senese presso il loro locale Bradi Toscani a Chianciano Terme.
Ho visitato poi la cantina Crociani a Montepulciano un paese delizioso che insieme a Montalcino mi hanno emozionato.
Ho potuto apprezzare le bellissime Piscine Termali Theia e le nuovissime Terme Sensoriali. Il luogo ideale per staccare la spina e rigenerarsi per qualche giorno.
Durante questo viaggio ho conosciuto persone cordiali e simpatiche a partire dai gestori delle attività ai dipendenti delle Terme di Chianciano Terme, che mi hanno accolto in modo amichevole.
Un Grazie particolare a Chianciasi che mi ha permesso di realizzare questo progetto e alla mitica Angela Betti dell’Ufficio stampa che si è presa cura di me durante tutto il periodo a Chianciano Terme.
Se vi siete persi gli articoli su Degusta la Toscana ecco i link:
[vsw id=”gAk3E6ImX2M” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Visit Valencia
Maggio 2017 è stata la volta della Spagna, con visit Valencia un progetto nato in collaborazione con VCL Valencia e con Valenciaflats.
In questo viaggio abbiamo scoperto l’utilità della Valencia Tourist Card che ci ha permesso di di visitare la città risparmiando parecchi soldini.
Vi abbiamo portato alla scoperta del Bioparco, della città delle Arti e delle Scienze con il meraviglioso Oceanografico.
Ci siamo poi immersi nella quotidianità di Valencia visitando il Mercato e la Città Vecchia, abbiamo assaporato piatti tipici e anche assistito a uno spettacolo di Flamenco. La disponibilità e la simpatia dei valenciani e un grazie particolare a Leticia di Vcl Valencia.
Se vi siete persi gli articoli su come organizzare una vacanza a Valencia:
- Valencia in 4 giorni – Consigli utili per organizzare il viaggio
- Visitare Valencia in 4 giorni – 1° Parte Il Bioparco e la Ciutat Vella
- VISITARE VALENCIA IN 4 GIORNI – 2° PARTE – LA CITTÀ DELLE ARTI E DELLE SCIENZE
- ASSAPORA VALENCIA TRA PIATTI TIPICI, TAPAS E FLAMENCO
Blog Tour Bellaria-Igea Marina
Giugno è stata la volta del Blog Tour di Bellaria- Igea Marina ospiti di Altro Hotel, un unconventional hotel, se volete sapere di cosa si tratta dovete leggervi l’articolo in cui ne parlo.
E’ stata un’esperienza divertentissima che mi ha permesso di vedere questi luoghi della riviera romagnola con occhi diversi visitando Bellaria in bicicletta.
Abbiamo fatto esperienze emozionanti come quella dello Sky Park di Perticara e divertenti quando ci siamo cimentante con la preparazione delle piadine romagnole.
Sono anche tornata a San Leo dopo tantissimi anni e l’ho riscoperta ancora più bella ed accogliente.
Un grazie di cuore all’organizzatrice Tonia e a Barbara la simpaticissima proprietaria di Altro Hotel.
Un grazie speciale a Claudia, Chiara, Lucrezia e Stefano, gli altri amici blogger che con la loro simpatia ed energia hanno reso quest’esperienza molto divertente.
Se vi siete persi gli articoli sul Blog Tour di Bellaria – Igea Marina ecco i link:
- Una vacanza in totale libertà da Altro hotel di Bellaria Igea marina
- Scoprire Bellaria – Igea Marina in bicicletta
Scoprire Cagliari
Settembre è stato il mese del mio viaggio in Sardegna alla scoperta di Cagliari e dintorni.
Un progetto di promozione del territorio , che mi ha permesso di farvi conoscere luoghi stupendi e persone veramente speciali. Ho scritto tanto su questo viaggio.
Ho raccontato del territorio, vi ho portato con me a una cena tipica con balli sardi da Sa Festa, siamo andati alla scoperta dell’antica città di Nora. Abbiamo visitato le Cantine Argiolas e vi ho portato in giro per Cagliari, il suo mercato e la sua parte storica in compagnia della bravissima guida Leli di Accade qui.
A volte sono ero sola e a volte insieme a Giovanni della Giò Tour che in quanto local mi ha fatto conoscere posti bellissimi come Capo Malfatano e l’emozionante spiaggia di Cala Cipolla.
Persone e Location Speciali
E un viaggio che mi ha coinvolto, emozionato e dato tante soddisfazioni e per questo devo ringraziare chi come Giovanni, il prof. Atzeri, Caterina e Gabriele del B&B Sa Domu Sarda hanno creduto in me e in questo progetto,per primi.
Un grazie di cuore a Sabrina Dini di Cagliari Charming Accomodation (con cui si è creata anche una bella amicizia). Mi ha ospitato nel suo bellissimo appartamento B&B Marina di Castello e grazie alla quale ho conosciuto il meraviglioso mondo di Cagliari Charming Accomodation.
Ogni giorno una location diversa
Ogni giorno mi avete seguito in una location diversa… e che location, tutte particolari tutte con qualcosa di speciale. Come il B&B The Place o le Torri Appartament, strutture che mi hanno fatto apprezzare i vicoli e le stradine dei quartieri storici di Cagliari.
Ho conosciuto persone speciali come Tiziana e Antonio che ci hanno aperto le porte al loro attico Elafi Apartament e mi hanno fatto sentire in famiglia.
Donatella e Alberto che mi hanno ospitato nel loro delizioso appartamento DHouse e come dimenticare la sorpresa di Donatella del giro di Cagliari in Ape Calessino con il simpaticissimo Claudio.
Un grazie sincero anche a Nicoletta e la sua famiglia che insieme alla sua amica Anna mi hanno fatto passare una piacevolissima domenica nella favolosa Country House Santa Igia.
Le emozioni hanno continuato con Franca e il marito che mi hanno accolto nel loro B&B Note con deliziosi dolcini tipici sardi, e ancora ho conosciuto la dolcezza di Ada e il suo super tecnologico Attico Bianco.
Ho conosciuto anche la simpatica Monica che insieme al marito Andrea gestiscono una Boat&Breakfast molto carina.
Ho assaporato piatti deliziosi della tradizione e non, ho passato serate spensierate in compagnia di amici ritrovati come Alessio e Giusi di Gente in Viaggio e Michela e Stefano.
A questo link potete trovare l’elenco di tutti gli articoli su Scoprire Cagliari
[vsw id=”trqoV4JlVi0″ source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Conclusioni
Sicuramente un anno intenso e veramente pieno di soddisfazioni per Sonoinvancanzadaunavita.
A volte mi rendo conto che il blog costa impegno, energie ed energie, ma poi quando vedi questi risultati ti senti felice.
Capisci che stai percorrendo la strada giusta, le persone credono in te, si fidano dei tuoi consigli, apprezzano la tua professionalità e passione nel fare le cose, e questo ti ripaga.
Al di la dei numeri, dei follower, degli algoritmi di Facebook e quant’altro, vi è la passione di condividere e trasmettere le proprie emozioni in viaggio, questo e niente di più!
Vi aspetto il prossimo anno, cioè la prossima settimana con nuove emozionanti avventure del Travel blog Sonoinvacanzadaunavita!
6 commenti
Bellissimo il tuo anno di viaggi Rosy, e felice di averne fatto parte anch’io! ???
Grazie Chiara, anche a me ha fatto piacere conoscerti, speriamo in una prossima avventura insieme!
Bell’anno impegnativo. Mi leggo subito tutti i tuoi consigli su Valencia visto che ci andremo a breve.
Alessia vedrai ti piacerà un sacco Valencia e poi c’è un bel clima e non parlo solo della questione meteorologica!
Che bello questo articolo riassuntivo dei viaggi del 2017! Piacerebbe farlo anche a me il prossimo anno!! Complimenti!!
Grazie Alessandra!