È giunto il momento di presentarvi le travel blogger mie compagne in questa bellissima avventura di Torino Local Friend. Un tour per riscoprire la parte giovane e conviviale della mia città, Torino.
Premesso che avrei invitato tutti gli amici blogger che negli anni ho conosciuto e imparato ad apprezzare, ma come potete ben immaginare non era possibile.
Sono sincera, numeri a parte ho scelto con il cuore perché proprio nello spirito di Torino Local Friend l’esperienza andava condivisa con persone con cui ci si sente in sintonia per amplificare la convivialità dell’evento.
Persone di buoni sentimenti con un gran cuore, disponibili e pronte a condividere, che nel nostro ambiente non sono qualità affatto scontate.
Naturalmente sono persone che stimo anche sul lato professionale, le trovo in linea con le esperienze che andremo a fare. Scommetto che siete curiosi di sapere come ci siamo conosciute.
SOMMARIO
Roberta Isceri – Italiaterapia
Inizio da Roberta di Italiaterapia che è la persona che conosco da più tempo. Io Roberta ci siamo conosciuti dopo qualche mese che ho aperto il blog Sonoinvacanzadaunavita. Ero stata contattata da una testata giornalistica online di Turismo Lento, (dove lei era il direttore), prima per scrivere qualche articolo e poi per partecipare ad un blog tour in Sicilia. Ci incontriamo di persona durante il mio primo TTG a Rimini, ricordo ancora la sera in pizzeria quanto ho parlato, e lei pazientemente ad ascoltarmi. Ci siamo riviste a Roma, in Puglia e infine a Torino quando è passata durante il tour in Ape Calessino. Ciò che mi piace di Roberta è il suo modo riflessivo di affrontare le cose, delle volte per scherzare la chiamo il mio guru.
Quando leggi il suo blog sembra di leggere un bel libro, elegante ma allo stesso tempo coinvolgente. Ho chiesto a Roberta di definirsi con una frase
“ Instancabile viaggiatrice alla ricerca di nuove emozioni”
Claudia Barbieri – Voce del Verbo Partire
Passiamo ora a Claudia che ho conosciuto l’anno scorso durante un Blog Tour a Bellaria. Non c’è che dire sono stati giorni di grande divertimento. Claudia è un vulcano e appena la conosci ti stordisce con la sua energia. Poi man mano inizi a scoprire una persona davvero generosa e di cuore. Ricordo ancora i suoi consigli e i suggerimenti che mi ha dato durante una passeggiata sulla spiaggia di Bellaria. Consigli molto preziosi che una volta tornata a casa ho messo in pratica e mi hanno portato a ottimi risultati. Questo mi ha fatto acquistare fiducia sulle mie potenzialità e su quello che potevo fare. Ci siamo poi riviste al TTG, dopo di che siamo rimaste in contatto sui social e ogni volta che le ho chiesto qualcosa è stata super disponibile.
Quando leggi i suoi racconti di viaggio sul blog ti sembra di rivivere le sue emozioni, e riesce sempre a farmi fare tante risate perché è come se la vedessi mentre ne combina di ogni. Claudia con la sua energia e simpatia è contagiosa.
Anche a Claudia ho chiesto di definirsi con una frase.
“Una sognatrice”
Maria De Santo – Bionditudine
L’ultima persona in ordine di tempo che ho conosciuto e Maria, il nostro è stato veramente un incontro casuale di quelli che tanti blogger conoscono bene.
L’anno scorso mentre andavo al TTG sul regionale Bologna-Rimini mi siedo proprio difronte a Maria. Quella mattina quasi tutto il treno andava a Rimini Fiere per i TTG, inizio a parlare con lei e con una coppia di ragazzi seduti accanto, ognuno raccontava il motivo che li spingeva a partecipare alla fiera. Scopro che Maria ha un blog dove racconta di viaggi, food e lifestyle, oltre a essere molto attiva come istagrammer. Una volta arrivati alla fiera dato che era la sua prima iniziamo a girare insieme, poi ci dividiamo ma ci scambiamo i numeri per poter uscire la sera. Maria a differenza mia si ricorda di chiamarmi per uscire, così passiamo una bellissima serata insieme ad altri blogger, che fino a quel momento conoscevo solo virtualmente. Ci siamo poi riviste qualche mese fa a Torino e nonostante sono pochi i momenti passati insieme si è creata una bella sintonia. Maria è una persona solare che ama il buon cibo, il buon bere e stare in mezzo alla gente, che dire siamo praticamente praticamente identiche. Oltre al suo blog che trovo molto carino e curato quello che mi piace di Maria è il modo in cui usa instagram, sa trasmettere la passione per le cose che fa con eleganza e chiarezza. Mi piace il modo in cui coinvolge amici e colleghi nei vari eventi..
Anche a Maria ho chiesto di descriversi con una frase
“Un’eterna bambina che continua a stupirsi anche delle cose semplici.”
Rosy Cantarino – Sonoinvacanzadaunavita
Infine ci sono io che se dovessi definirmi con una parola sarebbe il nome del mio blog Sonoinvacanzadaunavita.
“Vivo con la mente e lo spirito perennemente in vacanza cerco sempre di affrontare la vita con il sorriso e l’entusiasmo che mi contraddistingue.”
Non c’è che dire proprio un bel team, che ne dite?!
Seguiteci su Fb e Instagram #TorinoLocalFriend
2 commenti
A causa del viaggio in USA arrivo tardi a leggere questo post, ma quanto me lo sono gustata! Domani finalmente ci rivedremo, per dare avvio insieme ad un progetto bellissimo! Grazie per avermi coinvolta, grazie per la tua dolcissima descrizione. Soprattutto, grazie per aver ideato un evento di tale portata: il vulcano sei tu!!!
Un bacione Rosy, domani ti abbraccio per dieci minuti!
Claudia B.
Grazie a te