Sky Bar Bangkok – Avete in programma di visitare Bangkok? Un’esperienza da fare e quella di concedervi un aperitivo in un Roof Bar. Come in tutte le grandi città gustare un aperitivo avendo la metropoli ai vostri piedi è un’emozione unica.
Sky Bar Bangkok quale scegliere?
Durante il mio viaggio in Thailandia, avevamo in mente di vedere Bangkok dall’alto sorseggiando un aperitivo. Abbiamo cercato i migliori Roof Bar della città alla fine la scelta è caduta sul Sirocco Bar. Le recensioni erano molto buone e mi incuriosiva la famosa scalinata protagonista anche di alcune scene del film Una notte da leoni 2.
Una delle prime sere che siamo stati a Bangkok però il tempo non era dei migliori così abbiamo deciso di rimandare al nostro ritorno dall’isola di Ko Samet.
Decidiamo però di prenderci qualcosa da bere nel Bar che c’è all’ultimo piano dell’edificio che ospita il Chao hostel ed è una piacevole sorpresa. Arrivati all’ultimo piano dell’edificio vi è una rampa di scale che porta al Roof Bar del Siam2.
Ci si immerge in un’atmosfera di luci soffuse all’interno di un locale aperto con vista sulla città.
La serata era un po’ nuvolosa ma abbiamo potuto apprezzare comunque il panorama.
Io ho preso un Bloody Mary Vegetable, e sono rimasta incantata ad ammirarmi il panorama.
Abbiamo scoperto che ha Bangkok sono davvero tanti gli edifici che hanno un Roof Bar, alcuni hanno addirittura la piscina.
E’ arrivato il momento però di provare il top dei Roof Bar.
Il Sirocco Bar un emozione unica
Il Sirocco Bar si trova all’interno di un edificio che ospita l’elegante Lebua Hotel. Bisogna arrivare prima del tramonto proprio per godersi il momento; intorno alle 18 permettono di salire al bar c’è un po’ di coda ma sono bene organizzati si fa in fretta.
Del personale molto gentile ti accoglie e ti dà il benvenuto una volta arrivati al piano del Roof Bar, accompagnandoti alla terrazza dove vi sono dei posti a sedere se si decide di mangiare anche qualcosa oppure di rimanere in piedi per un aperitivo. I prezzi sono un pochino più cari dei locali di Bangkok ma la vista ne vale la pena.
Per quanto soddisfatta di aver visto il tramonto sorseggiando un cocktail in questa terrazza continuo però a pensare che non ho ancora visto la famosa scalinata illuminata che avevo più volte visto in foto. Chiedo a un cameriere se c’è altro da vedere e lui con la gentilezza che contraddistingue questo popolo ci fa cenno di seguirlo.
Sirocco Bar – Una vista mozzafiato
Attraversiamo una bellissima hall, le luci si fanno soffuse e raggiungiamo un posto pazzesco.
Davanti a me una scalinata illuminata immensa e poco più in basso una piattaforma circolare con un bar al centro gremito di persone.
Tutto intorno Bangkok in tutta la sua bellezza che nel frattempo con calare della sera si è illuminata di migliaia di luci. Bellissimo rimaniamo senza parole, scendiamo pian piano le scale e raggiungiamo la piattaforma. Sulla sinistra un raffinato ristorante con tovaglie bianchissime con vista sulla città mentre sulla destra una terrazza circolare da dove poter ammirare ogni angolo di Bangkok. Appena giro lo sguardo verso la scalinata illuminata, imponente ti sovrasta questa struttura a forma di tempismo anch’essa illuminata.
Una sensazione bellissima non riesco a staccare lo sguardo da questo immenso panorama, mi sento davvero sul tetto del mondo. Si ne vale proprio la pena prendere un aperitivo qui, non c’è dubbio.
Vi lascio comunque anche i riferimenti per altri Sky Bar della città dove bere qualcosa o anche per cenare.