Oggi vi voglio raccontare del mio progetto di promozione turistica nel sud della Sardegna #scoprireCagliari.
Sono molto felice ed emozionata perché ho visto crescere giorno per giorno quella che prima era solo un’idea e che poi è diventata una bellissima realtà.
L’idea del progetto “Scoprire Cagliari” è nata dalla voglia di far conoscere la parte vera di questa zona, che è conosciuta principalmente per le sue spiagge.
In primis c’è stato un lavoro di ricerca, per trovare le strutture e le attività che potessero collaborare al progetto. Inizialmente non c’è stata una gran risposta, ed effettivamente mi sono un po’ demoralizzata, ma piano piano ho iniziato a trovare chi ha creduto in questo progetto.
Il progetto è piaciuto tantissimo ed è stato coinvolgente, persone che mi telefonavano e altre che mi contattavano attraverso i social per propormi la loro disponibilità e collaborazione al progetto “Scoprire Cagliari”. Non immaginavo un tal risultato, posso veramente dire che questo progetto è andato molto al di la delle mie aspettative.
Ma cos’è stato “Scoprire Cagliari”?
Dal 18 al 25 settembre sono andata alla scoperta della cultura, della storia e della tradizione culinaria di Cagliari e dintorni.
- Ogni giorno sono stata ospite in una struttura diversa, per farvi conoscere l’offerta turistica di queste zone.
- Ho visitato attività che potessero in qualche modo rappresentare Cagliari e i suoi dintorni (cantine, laboratori, cene tipiche)
- Due giorni a Pula dove sono andata alla scoperta del Parco Archeologico di Nora e della spiagge dei dintorni (Capo Malfatano, Cala Cipolla, ecc…)
Nei prossimi articoli vi presenterò i veri protagonisti di questo progetto.. quelli che lavorano ogni giorno con passione e professionalità nel settore turistico.
Vi racconterò delle bellezze di Cagliari una città piena di sorprese e legata a doppio filo con Torino. Vi racconterò del lato umano di queste zone, delle belle persone che ho incontrato, dei paesaggi che mi hanno emozionato e di tantissime altre cose.
Nell’attesa di leggere i miei articoli vi propongo di guardare questo video che raccoglie alcuni momenti di questa bellissima esperienza.
[vsw id=”12RtA2U1xbo” source=”youtube” width=”425″ height=”344″ autoplay=”no”]
Vi aspetto la prossima settimana per raccontarvi dei miei primi giorni a Cagliari.