Riccione, a settembre esperienza vacanziera indimenticabile
A settembre i parchi della riviera romagnola e le tante attrazioni funzionano ancora a pieno regime
L’ultimo scorcio di stagione inoltre si presenta ricchissimo di eventi
Se avete tempo e voglia di concedervi una vacanza a settembre, o di prolungare di qualche giorno la villeggiatura, Riccione e la riviera romagnola sono in grado di regalarvi un’esperienza indimenticabile.
La Romagna offre anche a settembre interessanti prospettive di relax e divertimento con proposte a tutto tondo, dall’accoglienza agli eventi.
Proposte e mete low cost, offerte che appagano appieno le esigenze dei turisti di ogni età.
Ultimo scorcio di stagione stracolmo di eventi
Riccione e dintorni sono la meta ideale per godersi il meritato riposo, partecipare ad uno dei tanti eventi in programma, coccolati da temperature più miti, sicuramente meno afose di quelle ferragostane, ma immersi in atmosfere dal fascino indiscusso.
A settembre i parchi della riviera e le tante attrazioni funzionano ancora a pieno regime, inoltre le città sono meno affollate e quindi più vivibili rispetto ai mesi d’alta stagione, un aspetto decisamente interessante per vivere la meritata vacanza.
Natura, storia, cultura, relax e divertimento nella culla dell’accoglienza
Riccione, conosciuta anche come la Perla Verde dell’Adriatico, si rivelerà la meta ideale. Ricca di bellezze naturali e paesaggistiche, impregnata di storia e cultura, consente di vivere il mare, il sole, l’entroterra, rilassarsi o magari dedicare un po’ di tempo allo shopping e alle classiche serate in giro per locali e discoteche.
In fatto di accoglienza Riccione vi permette di scegliere fra hotel 2, 3 e 4 stelle, pensioni, residence, appartamenti B & B, che potrete scegliere scorrendo le pagine web di hotelriccione.travel.
Sport, enogastronomia, musica e forti emozioni
Settembre si presenta ricco di eventi già dai primi giorni a partire dall’ambito sportivo.
Di particolare interesse il 18 settembre la finale della Tri Kids Cup 2016, competizione organizzata dalla Federazione Italiana Triathlon.
Dal 22 al 26 settembre è a calendario il ‘XV International Dance and Song Festival – Le spiagge d’Italia’, un festival del folklore unico che permette di conoscere gli usi e costumi dei paesi partecipanti. Ad esibirsi centinaia di artisti, gruppi musicali e di ballo provenienti da Bulgaria, Estonia, Lettonia, Slovacchia, Ungheria e Polonia, che si mescoleranno alla cultura e alle tradizioni romagnole.
Riccione ospiterà, prima in Europa, ‘Alis’ lo show realizzato da Le Cirque with the World’s Top Performers. Dal 22 al 25 settembre artisti provenienti dai più importanti gruppi circensi del mondo, come ad esempio il Cirque du Soleil, si esibiranno nello spettacolo: uno show che saprà emozionarvi e vi condurrà, attraverso il viaggio fantastico di una ragazzina, alla scoperta delle emozioni più forti fra amore, armonia e passione.
Per gli amanti delle due ruote ricordiamo che dal 9 all’11 settembre il circuito internazionale di Misano Adriatico ospita il Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, campionato mondiale di motociclismo Moto Gp classe 125, 250 e 500 cc.
Mentre il 17 sarà la volta del Memorial Marco Pantani, la gara ciclistica internazionale, che si snoderà attraverso le colline della Romagna.
Se dopo tute queste attività vi è venuto appetito dovete assolutamente provare la famosa piadina romagnola, un posto che ho provato l’autunno scorso e mi sento di consigliarvi è Porto di Mare un locale molto carino vicino al porto di Riccione. Dove oltre alla tipica piadina, potete gustare ottimi piatti di pesce e pasta fatta in casa.
Fra gli eventi più interessanti, da non dimenticare: il Capodanno del vino di San Giovanni in Marignano (25 settembre), La pis un pò ma tot (9-11 settembre) che Bellaria dedica alla piadina,
la 13esima edizione del Mercato Europeo di Cervia (16-18 settembre), il Festival Internazionale del Cibo di Strada a Cesena dal 30 Settembre al 2 Ottobre, il Festival della Cucina
Italiana a Cesenatico (23-25 settembre), i Giardini d’Autore a Rimini (24-25 settembre).
[mappress mapid=”1″]