Quante volte vi è venuta voglia di organizzare un viaggio fai da te magari dall’altra parte del mondo e non sapete da dove cominciare? Oppure avete organizzato una parte del viaggio ma vi mancano alcune esperienze o parte del percorso?
Racconti e consigli di viaggo da un Personal Travel Agent
Da questo mese c’è una nuova opportunità su Sonoinvacanzadaunavita, avete la possibilità di ricevere consigli e idee di viaggio da un Personal Travel Agent.
Per vivacizzare la rubrica gli ospiti raccontano da questo mese ci sarà Maria Fasanaro ( Personal Travel Agent) oltre a darci spunti e consigli utili per i nostri viaggi, ci delizierà con racconti di luoghi e paesaggi che arrivano da lontano.
Intervista a Maria Fasanaro ( Personal Travel Agent)
Conosciamo Maria e scopriamo la sua passione per i viaggi e per alcuni luoghi in particolare….
Rosy: Ciao Maria intanto ti ringrazio per aver scelto Sonoinvacanzadaunavita per raccontare dei tuoi viaggi. Ti volevamo chiedere parlaci un pò di tè cosa fai nella vita?
Maria: Ciao Rosy e grazie per avermi ospitata nel tuo blog.
Sono una travel addicted sin dalla nascita, credo… e ho scelto la professione che più mi rispecchia! Ho iniziato a lavorare nel turismo da giovanissima; oggi mi occupo sia dei turisti che vengono a visitare la nostra bella Torino, collaborando con Torino Sweet Home, società di affitti turistici, che dei turisti che vogliono girare il mondo, in partnership con una realtà innovativa ma ampiamente consolidata come Musement, che ha sede a Milano.
Lavorando in digitale, non ho vincoli di orari né di giorni e di tempo libero me ne rimane poco (per fortuna amo molto il mio lavoro!); ne approfitto per viaggiare, per leggere biografie e saggi, per praticare il walking e lo yoga e per stare un po’ con il mio “bimbo” di 16 anni e i miei due gatti, Tigre e Isidoro.
Rosy: Perchè hai scelto,proprio questi luoghi, da cosa nasce la tua passione per l’India, Oman, …..
Maria: La mia passione per i viaggi è a 360°. Amo l’Europa come il Nord America, ma provo un istintiva empatia verso l’Oriente, che reputo particolarmente affascinante perché profondamente diverso dalla nostra cultura.
Dell’India, in particolare, amo la componente umana, l’immergersi in un crogiuolo di storie di vita vissuta che letteralmente travolge e stordisce.
Rosy: C’è un viaggio o un luogo in particolare che ti ha emozionato e ti senti di consigliare?
Maria: Se penso ad una forte emozione, mi viene subito in mente il Kerala, regione del Sud India adagiata sul Mar d’Arabia, dalle splendide lagune e dalla natura rigogliosa. E’ un luogo speciale, che apre il cuore e rigenera la mente.
Credo, però, che ciascuno di noi, nella propria diversità, abbia un “viaggio ideale” custodito nell’immaginario: è proprio ciò che cerco di far emergere quando i clienti si rivolgono a me per una consulenza senza ancor un’idea precisa in mente.
Rosy: Nello spirito di Sonoinvacanzadaunavita sono sicura che saprai emozionare i nostri lettori. Ma sò anche che hai in serbo per noi anche curiosità e consigli per visitare questi luoghi.
Maria: Certamente! Quando ci si appresta a scegliere la meta del prossimo viaggio, è fondamentale farsi guidare dalla curiosità e dalle emozioni, ma è altrettanto importante conoscere la realtà sociale, politica e sanitaria del luogo che approcceremo.
Un viaggiatore consapevole e informato è sicuramente un viaggiatore soddisfatto, indipendentemente dalla meta scelta.
Cercherò quindi di incuriosirvi, ma anche di fornirvi informazioni e consigli.
Rosy: Infine essendo un’agente di viaggio con tanti anni d’esperienza ci proporrai qualcosa d’interessante per conoscere questi luoghi?
Maria: L’esperienza credo sia fondamentale nel settore del turismo; col tempo si impara a conoscere le specificità di ciascuna zona geografica, la realtà sociale, il background storico, le peculiarità culturali e si è dunque in grado di proporre spunti di particolare interesse sulle destinazioni.
Rosy: Se invece il lettori di Sonoinvacanzadaunavita vogliono organizzare o farsi organizzare un viaggio su misura in questi luoghi possono contattarti.
Maria: I lettori di Sonoinvacanzadaunavita possono contattarmi per organizzare un viaggio su misura o anche per personalizzare un viaggio già acquistato.
Non di rado i miei clienti mi contattano dopo aver acquistato on line il volo e magari anche l’hotel, proprio per avere una consulenza su come “riempire” il viaggio con visite, escursioni ed esperienze, oppure per concordare un itinerario tailor made adeguato ai servizi già acquistati.
Potete contattarmi attraverso Sonoinvacanzadaunavita oppure potete scrivermi, ecco la mia email: mariafasanaro@gmail.com
Rosy: Prima di salutarti volevamo chiederti sè ci dai un’anticipazione….di cosa parlerai nel tuo primo racconto?
Maria: Vi parlerò di una città incantevole alle porte del deserto dove il tempo sembra essersi fermato… ma per saperne di più dovrete avere un po’ di pazienza ed iniziare a seguirmi nel mio viaggio intorno al mondo.