Viaggio in Thailandia – Ci siamo finalmente, si parte. Non avete idea come mi sento, eppure di viaggi né ho fatti tanti ma questo è veramente speciale. Ho le farfalle nello stomaco e sono agitata e carica come s’è dovessi fare un’esame all’università. E’ la mia prima volta in Asia, in un continente che mi ha sempre incuriosito e affascinato.
Cosa mi aspetto da questo viaggio in Thailandia
Scoprire culture, profumi, sapori e paesaggi che ho conosciuto attraverso le pagine dei libri o dalla pellicola di un film. Racconti di mercanti di spezie e di seta che hanno coinvolto i miei sensi e cosi ho immaginato luoghi, mercati, templi percepito profumi e odori.
Ora tutto questo diventa realtà finalmente potrò visitare la Thailandia la terra del sorriso.
Me lo sento sarà qualcosa di speciale. Uno di quei viaggi di cui starò poi ore a parlare e a scrivere, cercando di far rivivere in chi mi ascolta o mi legge anche la più piccola emozione.
Cercherò di entrare in Thailandia in punta di piedi cercando di percepire la sua energia, il suo ambiente, rapportandomi con chi ci vive in modo rispetto e garbato lasciando qualcosa di me e apprendendo qualcosa da loro.
La settimana scorsa al Bit 2018 (Borsa Internazionale del Turismo) allo stand della Thailandia ho raccolto le ultime informazioni, ho fatto conoscenza con le ragazze dell’ente turismo Thailandese che mi hanno presentato l’A350 l’aereo che mi porterà in Thailandia.
Quindi è tutto pronto si parte, il programma di viaggio prevede 4 giorni a Bangkok e 6 giorni a Ko Samet.
Poi vi racconterò con calma tutto per quanto riguarda l’organizzazione del viaggio in Thailandia, dandovi anche qualche consiglio per prenotare voli, hotel ed esperienza. Ma oggi volevo solo vivere questa sensazione con voi e farvi conoscere l’itinerario di viaggio, anche se vi consiglio di seguirmi sui canali social dove posterò, foto, video e racconti.
Quale modo miglior per festeggiare i tre anni del blog di viaggi Sonoinvacanzadaunavita!
Per coinvolgervi in questo viaggio e nei festeggiamenti del blog la redazione di Sonoinvancanzadaunavita vi invierà un saluto in diretta da Ko Samet.
2 commenti
La Thailandi aè uno di quesi paesi che ogni volta che torno mi lascia sempre qualcosa di nuovo e una gioia inspiegabile! BEllissimo ed utile post!
Grazie Marina! Lo sai anche a me ha dato la stessa sensazione, un misto di gioia e serenità, spero di tornare presto per visitare il Nord della Thailandia.