I miei viaggi – In tanti mi chiedono come faccio ad essere sempre in viaggio e dove trovo le offerte per volare o soggiornare in giro per il mondo senza pagare uno sproposito.
Chi l’ha detto che viaggiano solo i ricchi? Il Web è un ottima scelta per coloro che amano viaggiare ma sono anche alla ricerca della convenienza. Questo perché optare per una compagnia di viaggi presente in rete porta notevoli vantaggi, a partire dalle mancate commissioni destinate all’operatore dell’agenzia sotto casa.
SOMMARIO
Perché pianificare online i viaggi
Ora vi svelo qualche consiglio per riuscire a trovare e a prenotare voli o strutture a prezzi veramente convenienti.
-
Il primo consiglio è di comparare le varie offerte e iscriversi alla Newsletter delle piattaforme di viaggi
Online è poi molto facile imbattersi in offerte dell’ultimo minuto, comparare diverse tratte aeree o alberghi e utilizzare i tanti codici sconto disseminati tra i vari siti specializzati.
L’iscrizione alle newsletter delle piattaforme di viaggi permette di ricevere direttamente sulla propria casella di posta elettronica le promozioni segrete riservate agli iscritti.
Potete rimanere informati sull’oscillazione dei prezzi e di ottenere importanti vie preferenziali da sfruttare al momento della prenotazione.
-
Createvi una scaletta delle cose da fare, è un vero è proprio lavoro
Il primo passo è sempre quello di scegliere la destinazione e grazie alla rete è molto semplice spostare la propria attenzione da un luogo all’altro. Informarsi sulle attrazioni, sui luoghi simbolo, sulla storia e su tutto ciò che una località può offrire.
Successivamente quindi si va alla ricerca della tariffa più invitante ed è proprio durante questo step che si sfruttano i coupon sconto.
Una delle più note piattaforme di viaggi presenti sul Web è Expedia, punto di riferimento per tanti viaggiatori seriali e spesso protagonista di importanti promozioni, pubblicizzate anche in TV!
Sono tantissimi i codici sconto Expedia disponibili in rete, si presentano in varie forme e offrono numerosi vantaggi.
-
Prima di prenotare verificate se ci sono coupon o link offerta che potete utilizzare
Si parte dagli sconti fissi, ad esempio di 35-40 euro, sul totale, passando per le classiche offerte Expedia con sconti fino al 70%, e arrivando infine ai numerosi voucher che consentono agli aspiranti girovaghi di trovare in un click l’offerta desiderata. In quest’ultimo caso si parla di link diretti a pagine specifiche presenti sul sito Expedia. Negli altri due casi in genere si tratta di brevi serie di lettere e numeri che vengono copiate e poi incollate nell’apposita casella di testo in fase di pagamento.
In ogni caso utilizzare uno di questi coupon sconto Expedia permette all’internauta di risparmiare una buona parte di quel denaro che inizialmente veniva richiesto dal sito. Questo può sempre tornare utile per un’altra vacanza o per comprare i souvenir ai propri cari.
Pianificare un viaggio non è mai semplice, ma con un po’ di pratica si iniziano a comprendere alcuni stratagemmi per risparmiare ulteriormente. Spesso infatti le agenzie online offrono ai propri utenti dei pacchetti che comprendono sia il viaggio aereo che l’alloggio, caratterizzati da prezzi nettamente più convenienti rispetto al solito acquisto separato.
Consigli
Anche il periodo in cui si va a prenotare una vacanza può influire sui costi, così come la scelta della destinazione.
Io ad esempio per il mio viaggio in Thailandia di questa settimana ho prenotato sulla piattaforma Expedia Prenotando con mesi in anticipo ho potuto volare con la compagnia di bandiera Thailandese a un prezzo super scontato di 560 A/R. Ottimo direi, non credete!
Riuscire a gestire le varie opzioni può permettere di viaggiare in tutto il mondo a costi molto bassi.
Quindi che dire la prossima volta che volete prenotare una vacanza o un viaggio ricordatevi questi consigli. Così anche voi potrete viaggiare verso luoghi da sogno senza spendere una fortuna.
Io vi aspetto Giovedì sempre qui per salutarvi prima di partire per la Thailandia alla scoperta del continente asiatico, con una sorpresa molto carina.
8 commenti
Grazie dei consigli preziosi, ne terrò di conti per il prossimo viaggio!
Grazie Dania, sono contenta che hai trovato i consigli utili.
come dici tu nel post organizzare un viaggio è un vero e proprio lavoro soprattutto se si vuole risparmiare…io ho organizzato il mio viaggio di 18 giorni in moto verso Capo Nord ed è stato un lungo lavoro che mi ha dato dei buoni frutti sono riuscita infatti a risparmiare un bel po’ rispetto al mio budget iniziale.
Che bel viaggio che hai organizzato! Si ci vuole impegno ad organizzare un viaggio ma poi vuoi mettere la soddisfazione di non aver sprecato i soldini.
Io ero partita per Sofia proprio perché avevo trovato una super offerta volo + hotel su expedia. E sono felicissima di aver comprato il pacchetto perché la città mi è piaciuta tantissimo e fino ad allora non mi sarebbe mai venuto in mente di andarci.
Si è vero a volte si trovano delle idee per i nostri viaggi e conosciamo posti nuovi. Io a Sofia non ci sono mai stata.
Hai proprio ragione .. è un vero e proprio lavoro organizzare una vacanza! Io però non riesco a farne a meno… mi piace fare tutto da me, e che soddisfazione poi!
Hai ragione Stefania, per me la vacanza inizia proprio dall’organizzazione. Siamo travel blogger inside 🙂