Parchi Orlando Florida – Oggi vi voglio raccontare dei 3 giorni che abbiamo trascorso nei parchi divertimento di Orlando in occasione del mio viaggio in Florida.
La nostra idea al principio era quella di noleggiare un’ auto e raggiungere Orlando da Miami, sono circa 400 km. Ma un giorno passeggiando a South Beach a Miami veniamo attirati dalle innumerevoli offerte che proponevano tour e pacchetti per i parchi divertimento di Orlando.
Dopo esserci informate abbiamo decido di prendere un pacchetto di 3 gg e due notti ad Orlando con tre ingressi ai parchi a scelta,con bus A/R da Miami.
E’ stata una scelta azzeccata, sia perché non avevamo il problema del parcheggio nei parchi divertimento ma anche perché potevamo goderci interamente le giornate senza il pensiero del rientro. Il Bus infatti ci veniva a prendere al mattino e ci riportava in hotel a tarda sera!
SOMMARIO
Parchi Orlando Florida
Ora non ci resta che scegliere che parchi vedere e la scelta cade su Walt Disney World, Sea World e il Kennedy Space Center ( che con mio stupore viene considerato un parco).
Il viaggio in bus verso Orlando è durato circa 5 ore ma è stato piacevole, l’ambiente è confortevole e ti servono anche gli snack. L’hotel che ci ha ospitato aveva più l’aspetto di un motel economico ma i letti erano molto comodi.
– Walt Disney World (Magin kingdom)
E’ il parco per eccellenza ed e anche quello che abbiamo visitato per primo. Al suo interno vi sono il Magic Kingdom, Epcot, Animal Kingdom e Disney Hollywood Studios, 2 parchi acquatici, aree svago e oltre 20 hotel. Sicuramente in una giornata non si può vedere molto per questo motivo bisogna scegliere cosa fare. Noi abbiamo decido di visitare Magic Kingdom.
Dal parcheggio all’ingresso c’è circa 1 km ma vi è una monorotaia che in pochi minuti vi porta all’ingresso del parco.
Il Magic Kingdom di Orlando è diviso in 6 aree tematiche. Incontriamo subito la famosa Main Street che ad orari stabiliti viene attraversata dalla parata dei personaggi di Walt Disney. Poi vi è Adventureland dove le attrazioni sono immerse in una lussureggiante vegetazione ed è ambiente ideale per trovare un po’ di refrigerio nelle giornate più calde.
Pur non avendo bimbi al seguito non ho resistito alla tentazione di salire su The Magic Carpets of Aladdin, si vola in tondo su navette a forma di tappeti volanti e si cerca di evitare schizzi d’acqua muovendo con un Joy stick la navetta.
Raggiungiamo Frontierland , questa zona è interamente dedicata al vecchio west.
Divertente il Big Thunder Mountain Railroad, delle montagne russe indicate per tutta la famiglia ambientate in miniere e paesaggi western. Mi sono fatta convincere è ho provato anche lo Splash Mountain, un attrazione acquatica che comprende una dark-ride tra torrenti e grotte, la parte finale colpisce per la ripida discesa in acqua. Devo dire che l’adrenalina sale e si esce completamente bagnati.
Mentre nella zona di Liberty Square siamo state all’Haunted Mansion, per quanto io sia una persona molto suggestionabile questa attrazione è veramente bellissima, l’atmosfera ricreata e gli effetti speciali lasciano davvero senza parole.
Tra un attrazione è l’altra vi sono zone dove potersi rilassare e mangiare qualcosa.
La parata serale e i fuochi d’artificio
La parata serale fatta all’interno di Magic Kingdom lascia veramente senza parole, molte fiabe rappresentate da carri illuminati e dalle musiche di Walt Disney. Al termine della parata bisogna raggiungere velocemente il castello i Walt Disney dove a chiusura della giornata ci sono i fuochi d’artificio. E’ stato un momento emozionante e una degna conclusione di questa bellissima giornata dove la spensieratezza e il divertimento hanno preso il sopravvento su di me. Ecco il link di Walt Disney World per prenotare.
– SeaWorld
Il secondo giorno abbiamo scelto un parco a tema marino SeaWorld, un luogo che oltre ad averci divertito parecchio ci ha permesso di rilassarci un po’. Peccato per il tempo che ha alternato sprazzi di sole a forti temporali.
L’attrazione più spettacolare sicuramente la Manta un roller coaster incredibile sia per la posizione in cui si sta che per le evoluzioni che fà anche in acqua. Vi è una zona che si chiama Turtletrek un area dove tartarughe marine e lamantini, vengono curati e poi ristabiliti nel loro habitat.
Un altra attrazione molto divertente e Journey to Atlantis, un attrazione molto scenografica dove alla fine si raggiunge l’acqua con una ripida discesa, anche da qui usciamo completamente bagnate.
Gli show con le orche, delfini, ontani e leoni marini sono molto belli e molto colorati una bellissima scenografia.
Ho assistito anche ad un divertentissimo show che si chiama “Pet Ahoy” che vede come protagonisti dei simpaticissimi gatti, cani e animali da cortile. Ecco il link per info e prezzi di SeaWorld
– Kennedy Space Center
L’ultimo giorno è stata la volta del Kennedy Space Center la struttura per il lancio di veicoli spaziali della NASA e si trova a Cape Canaveral. Una visita che ricordo con particolare entusiasmo e che consiglio.
Decidiamo di cominciare conoscendo da vicino attraverso dei documentari la storia delle varie missioni nello spazio e a conclusione di questo veniamo introdotti nella stanza di comando.
Ho anche il piacere di conoscere un vero astronauta!
Partiamo poi per tour in bus che ci permette di raggiungere l’Osservatorio Sopraelevato di Lancio del Complesso 39. Dove dopo un filmato introduttivo si può visitare un area espositiva interattiva. Dalla cima dell’osservatorio si ha una vista a 360 gradi delle piattaforme di lancio e sull’edificio dove vengono assemblati i veicoli.
Il centro Apollo/Saturn V ospita un razzo lunare altro 111 metri.
Si possono vedere anche alcune presentazioni cinematografiche IMAX, e si diventa protagonisti della proiezione che viene fatta.
Raggiungiamo poi il Shattle Launch Experience, un simulatore di lancio che fà rivivere la sensazione che hanno gli astronauti al momento del lancio verticale.
Ci mettiamo in fila e davanti a noi delle porte chuse. Iniziano a tremarmi le gambe ma è il mio turno la porta si apre e raggiungo il mio posto a sedere. L’esperienza è davvero unica, che non riesco a descrivere un insieme di movimenti, rumori effetti visivi e luminosi che ti lasciano senza fiato.
Ancora un giro tra gli Shattle ma è ora di tornare con i piedi per terra anche questa è stata una giornata intensa e piena di emozioni forti. Vi lascio il link del Kennedy Space Center per organizzare al meglio il vostro giro.
Tre giorni nei parchi divertimento di Orlando mi sento veramente rigenerata, tante emozioni ed immagini da portare con me e soprattutto un senso di spensieratezza. Che dire se organizzate un viaggio in Florida dovete assolutamente visitare i Parchi di Orlando e le bellissime Isole Key.
12 commenti
Cosa mi hai fatto ricordare!!!!! Un tuffo indietro di 25 anni, un viaggio non potrò mai dimenticare. Più che il racconto sono le foto che mi hanno emozionato portandomi in quel luogo. Hai ragione quando dici che non si può visitare tutto perché è enorme. Grazie, grazie mille e grazie ancora.
Guarda io sono tornata bambina, pensa che la sicurezza mi ha fatto scendere perché sono andata sul tappeto di Alandin, poi ho scoperto che era fino a 12 anni! Spero di tornarci presto.
Sto iniziando a pensare alla Florida per il prossimo inverno e mi stavo proprio chiedendo quali parchi visitare ad Orlando. Il tuo post capita proprio nel momento giusto!
Guarda è stato uno dei viaggi più belli per me. In inverno poi anche il clima è migliore, io sono andata ad Agosto e si moriva di caldo.
Che ricordi! Pensa che sono stata a Disney World all’età di 18 anni! Inutile sottolineare lo sguardo di sorpresa e gioia di fronte a tanta grandezza e divertimento! Non lo dimenticherò mai, prezzi assurdi compresi!
Io sono tornata bambina per tre giorni immagino cosa vuol dire andare a 18 anni!
anche io come Dani ho la Florida in testa da un pò…l’anno scorso siamo stati in California e abbiamo deciso che dobbiamo assolutamente vedere tutti i parchi disney del mondo…quindi Florida, prima o poi arriviamo!
Io sono tornata bambina per tre giorni. E poi oltre ai parchi ha delle spiagge meravigliose e tanta natura.
Sono stata solo a Disneyland Paris nella mia vita, ma adoro i parchi di divertimenti .
Un viaggio in Florida per visitare i parchi sarebbe davvero bellissimo, chissà se prima o poi riuscirò ad andarci.
Lo spero per te! Guarda io sono tornata bambina che meraviglia, a me invece manca Disneyland Paris, chissà che non riesco ad organizzare.
il prezzo del tour di tre giorni da miami era compreso dei parchi ?….il costo totale ?
Buongiorno Angelo si il prezzo includeva anche l’ingresso ai parchi. Per i prezzi ti consiglio di verificarli direttamente sul posto, oppure puoi prenotare dall’Italia attraverso delle agenzie on line se hai bisogno di qualche riferimento scrivimi che ti giro qualche link.