Mari dei Caraibi l’isola di Aruba– Oggi vi voglio parlare di un mio sogno nel cassetto, di una vacanza in perfetto stile con il mio blog sole, mare, relax e cocktail colorati. In un luogo che è un vero paradiso.
Sto parlando di Aruba nelle Antille Olandesi, Caraibi del Sud, dove si può trovare uno dei mari più belli al mondo. Situata a circa 20 km a nord delle coste del Venezuela è circondata dal mare dei Caraibi. L’isola è lunga 30 e larga 9 km, per una superficie totale di 181 metri quadri.
SOMMARIO
Mari dei Caraibi: Aruba l’isola felice
Perché penso che una vacanza ad Aruba l’isola felice dei Carabi sia speciale?
Perché si trova uno dei mari più belli del mondo
L’acqua è turchese e vi sono 11 km di spiagge bianche tra le più rinomate vi è Eagle Beach nominata una tra le più belle spiagge dei Caraibi del 2017. Ospita anche i più fotografati alberi dell’Isola, i famosi Fofoti, o Divi Divi, che con la loro particolare silhouette piegata a causa dei costanti venti sono ormai un simbolo di riconoscimento di Aruba. Vi è poi Boca Catalina una piccola baia o ancora Hadicurari Beach o la rinomata Palm Beach. La spiaggia assolutamente da non perdere è Flamingo Beach, anche conosciuta come la spiaggia dei fenicotteri. Meravigliosi esemplari dalle diverse sfumature di rosa popolano questa immensa e bianca spiaggia.
Mari dei Caraibi – Il clima è costante di 28° gradi e ha calde acque limpide
Dicono che vi risieda una tra le più sorridenti popolazioni del mondo. Si perché i colori di Aruba mettono di buonumore e sono un vero toccasana per l’anima. I suoi paesaggi mozzafiato, le sue acque cristalline dalle mille sfumature, i suoi edifici colorati e l’allegria dei suoi abitanti, fanno di quest’isola un vero paradiso. È proprio la mia isola?
Si può cenare al tramonto sul bagno asciuga (molti locali e ristoranti sono sulla spiaggia)
Ora ditemi cosa c’è di più bello che cenare al tramonto a piedi nudi sulla spiaggia con il suono del mare come sottofondo, assaporando cibo locale!
Grazie all’influenza di oltre 90 nazionalità presenti nell’isola vi è un eccellente offerta culinaria
I migliori piatti della cucina locali includono il pan bati (pancake di farina di grano), carni stoba (stufato di manzo) e il keshi yean (stufato di formaggio) e tantuissimi altri piatti che risentono l’influenza culturale Italiana, Giapponese, Belga, Mediterranea, Brasiliana, Peruviana e non solo.
Perché ci sono degli ottimi cocktail colorati
Cocktail con vista mare: le ricette di Aruba
Ad Aruba bere un cocktail o una birra in spiaggia, cenare al tramonto sul bagno asciuga è cosa normale e bellissima! Molti i locali e i ristoranti sulla sabbia, dai più informali e divertenti, ai più eleganti e romantici.
Aruba Ariba
Un delizioso mix di ingredienti tropicali è la base per il cocktail per eccellenza di Aruba!
15 ml di vodka
15 ml di rum bianco
4 ml di coecoei (liquore tipico di Aruba)
4 ml di crema di banana
8 ml di succo d’arancia
8 ml di succo di mirtillo
8 ml di succo di ananas
Un pizzico di granatina
Mescolare tutto insieme e servire con ghiaccio e con una fetta di arancia
Eagle Beach Bellini (Eagle Beach è la spiaggia più bella dell’Isola)
Con rum al limone e tequila, questo aperitivo frizzante è bello quanto un tramonto ad Aruba! Questo Bellini è ispirato a una delle più famose spiagge della One Happy Island.
15 ml di Bacardi Limón Rum
15 ml di Reposado Tequila
½ Limone spremuto
8 ml di Vino rosso
Mangel Haltorita
Basilico, citronella e frutto della passione, questo margarita rispecchia la vibrante e giocosa natura di Mangel Halto beach, una delle spiagge più selvagge dell’Isola.
45 ml di Reposado Tequila
½ Lime
½ Limone
½ Arancia
30 ml di sciroppo di lemongrass
24 ml di Cointreau
Foglie di basilico
Sale mischiato con Fennel Pollen (per il bordo del bicchiere)
Hadicurari Windy Sour
Il contrasto tra il costante vento che soffia sull’Isola e le acque turchesi sono stati l’ispirazione per questo scotch cocktail, in cui il gusto acido si mescola al dolce della frutta. Hadicurari Beach è la spiaggia dei surfisti, giovani windsurfer e kitesurfer affollano questo bellssimo tratto di mare.
30 ml di Scotch
½ lime
½ pompelmo
½ arancia spremuta
30 ml di sciroppo di lemongrass
15 ml di liquore alla ciliegia
15 ml di Fuchen Herbal Liqueur
Conchi Cosmo
Questo e audace cosmopolitan riporta alla mente le onde del mare Caraibico che arrivano fino alla a Cochi, la “piscina” naturale sulla costa nord di Aruba, da esplorare a cavallo, a piedi, in quad, in bici. E alla fine sorseggiare un Conchi Comso con lo sguardo sull’oceano!
45 ml di Vodka al lampone
15 ml di Hypnotic
½ limone spremuto
15 ml di succo di mirtillo bianco
Che dire Aruba l’isola felice dei Caraibi ci aspetta!
Per maggiori informazioni su come organizzare la vostra prossima vacanza ad Aruba l’isola felice dei Caraibi :
Global Tourist – Ufficio del Turismo di ARUBA in Italia
Tel. 011 – 4546557 – Email. pr@globaltourist.it – Website. www.aruba.com
Se volete qualche idea per un’altra meta dei mari dei caraibi potete leggere l’articolo su Cuba.
4 commenti
bellisssima Aruba, ci sono stata da bambina un paio di volte, i miei nonni abitava in sudamerica e così non era tanto difficile raggiungere questi luoghi paradisiaci, non so se lo sai ma ad aruba benvenuti si dice bombini! mi è rimasto troppo impresso! e tanat è la voglia di tornare ti dico la verità!
Che bello spero anche io di fare una vacanza ad Aruba!
Proprio oggi stavo pensando ad Aruba! Con le tue foto mi hai fatto venire ancora più voglia di andare!
Per staccare dalla routine è l’ideale e poi c’è un mare cristallino.