New York cosa vedere– Con quale viaggio potevo iniziare la mia avventura da blogger se non da New York, definita anche la città che non dorme mai, ed ho subito capito perché. La sensazione dopo qualche giorno che ero a New York è stata quella di cercare un posto al buio e silenzioso dove poter riposare.
SOMMARIO
New York cosa vedere – Consigli per organizzarsi un viaggio
Alloggiavo in una stanza al 14 piano di un hotel alle spalle di Times Square; dove le luci ad intermittenza dell’insegna del Madame Troussard illuminavano a giorno.
Visitare New York con solo una settimana a disposizione vuol dire fare una scelta, l’euforia della prima volta nella grande mela mi aveva fatto programmare molte più cose di quelle che ho realmente fatto. Ma alcuni intoppi piacevoli hanno deviato in nostri percorsi come fare shopping a Century 21 o perdersi in uno dei più bei musei al mondo il Metropolitan di New York.
Dove dormire
Trovare da dormire intorno a Times Square, vuol dire essere nel centro di Manhattan, dove luci, suoni, profumi ti coinvolgono e disorientano.
Il New York Pass e New York Explorer Pass
Con il New York Pass, si ha la possibilità di visitare pù di 80 attrazioni, si hanno anche sconti su bus turistici senza contare i salta fila che in alcuni posti. Viene rilasciato un biglietto elettronico che prensentandolo insieme ad un documento di identità si può ritirare i carnet comodamente andando alla prima attrazione che si vuole visitare.
Vi è anche il New York Explorer Pass, che permette l’accesso gratuito a delle attrazioni che va da un minimo di 3 ad un massimo di 10.
Cose da non perdere assolutamente a New York
Una cosa da fare assolutamente a New York è vedere un Musical, ce ne sono tantissimi.
Visitare l’Empire State Building è un’altra tappa d’obbligo a New York, oltre alla vista della città, regala un viaggio all’interno del progetto di realizzazione dell’edificio, che ho molto apprezzato.
Salire sul Top of the Rock e’ una bellissima esperienza, (sali sull’ascensore si spengono le luci, un led blu illumina i soffitto e in meno di 1 minuto ti ritrovi al 67 piano) per godersi una vista impareggiabile di Central Park e dell’Empire State Building.
Uno dei simboli di New York è sicuramente Central Park, il polmone della città dove potete estraniarvi dal caos cittadino e godervi un pò di relax.
La New York City Subway, la metropolitana Newyorkese, è molto efficente con le sue 26 linee, (piu’ di qualsiasi citta’ del mondo) serve tutti i distretti di New York quindi la consiglio vivamente anche perchè è un mondo sotteraneo da scoprire fatto di personaggi, suoni e colori.
E arriviamo al cibo, i Newyorkesi non hanno tempo per mangiare sono sempre di corsa dalla colazione del mattino alla cena, quindi è tutto fast, il più delle volte in piedi tra il traffico. Le porzioni sono veramente esagerate, vi consiglio di prenderle uno in due.
Durante la visita a Little Italy una sera ci siamo imbattuti in una festa di quartiere, dove il cibo era il vero protagonista.
Ovunque ti giri noti simboli che ti ricordano che sei a New York la città che non dorme mai!