Ko Samet e le sue spiagge sono un vero paradiso e oggi vi voglio raccontare la mia esperienza.
Nel precedente articolo sulla mia vacanza al mare in Thailandia vi ho raccontato della settimana relax in un Resort a Ko Samet. Dopo qualche giorno di assestamento abbiamo iniziato a guardarci intorno e a cercare cose da fare e spiagge da vedere.
Ko Samet – Escursione alla scoperta di alcune delle più belle spiagge
Il Nimmanoradee Resort , dove eravamo alloggiati organizzava alcune attività, comprese delle interessanti escursioni in alcune piccole isole vicino a Ko Samet. Decidiamo di prenotare il Tour delle cinque isole con Sinsamut Group Tour.
Nel primo pomeriggio vengono a prenderci con una speed boat per l’escursione. Facciamo il giro di altre spiagge vicine per raccogliere altri turisti.
Rimango colpita dagli splendidi colori dalla spiaggia di Ao Prao Beach ci proponiamo di tornare.
Ko Samet – Il tour delle cinque isole
La prima tappa è all’insegna del relax a Ko Kudee. Una spiaggia bellissima e un mare cristallino peccato per la vegetazione intorno che è una discarica a cielo aperto.
Appena scendiamo dalla barca dobbiamo pagare una tassa (come quando siamo arrivati al nostro resort), perché è una zona che fa parte di un parco protetto. I militari dopo aver riscosso la tassa da tutti i turisti sono tornati a sonnecchiare circondati da immondizia. Mi è venuta rabbia solo a guardarli, già che erano li potevano almeno dare una pulita.
In una costruzione fatiscente vicino alla spiaggia è stato allestito alla buona un mini buffet di frutta. Dopo aver assaporato anguria e ananas in quantità decidiamo di rilassarci in spiaggia, vi sono angoli incantevoli.
Facciamo il bagno, una signora mi consiglia di lanciare qualche briciola di pane. Vengo letteralmente circondata da tantissimi pesci colorati. Alcuni mi saltellano davanti, altri mi pizzicano le gambe, bellissimo davvero.
La seconda tappa in una zona dove vi è la barriera corallina e quindi scendono tutti quelli che fanno snorkeling, In questa zona si possono ammirare bellissimi pesci dalle forme più strane.
Proseguiamo poi per raggiungere Ko Kham, un’ altra isola con mare trasparente e una sabbia bianchissima, anche qui il bagno è d’obbligo si vede il fondale e tantissimi pesci colorati.
La quarta tappa la facciamo in una zona famosa per i suoi fondali, non tutti scendono a fare immersione perché la corrente ti allontana parecchio dalla barca. L’ultima tappa la facciamo a Ko Plateen un’altra di quelle spiagge che porterò nel cuore. L’escursione è sta bellissima e noi ci siamo rilassati, mi rimane in bocca solo l’amaro nel vedere come l’uomo a ridotto questi luoghi incantevoli.
Ao Wai – Il paradiso è qui
Il giorno seguente consigliati da alcuni turisti decidiamo di scoprire Ao Wai Beach una spiaggia vicina al nostro resort e decidiamo di utilizzare il taxi locale. Davvero un’esperienza incredibile, dovete sapere che vi è un’unica strada in mezzo alla vegetazione che percorre Ko Samet è asfaltata ma piena di dossi.
Il taxi è una sorta di jeep aperta dove se non ti tieni alla prima curva rischi di volare giù. Dopo circa 10 minuti arriviamo ad Ao Wai Beach, per raggiungerla bisogna attraversare un resort. Una volta arrivati hai la sensazione di trovarti nel paradiso terrestre. Credo che è una delle spiagge più belle che ho visto fino ad ora.
L’acqua è trasparente sembra una piscina e la spiaggia finissima e bianca tutto intorno vegetazione dove potersi riparare dal sole. Una giornata in totale relax, la spiaggia è pulita, molto spaziosa non affollata.
Il resort alle nostre spalle è incantevole vi sono casette con ingresso direttamente sulla spiaggia. Voglio provare il mio nuovo Gimbal per fare le riprese con lo smartphone.
Decido di prendere una stradina e qui trovo un altro gruppo di casette immerse nella vegetazione con vista mare.
Chi viene in questa spiaggia può usufruire del bar/ristorante del resort e quindi per pranzo decidiamo di mangiare qualcosa qui, naturalmente io prendo il mio solito piatto di Pai Thai al pollo e una birra locale.
La giornata scorre veloce e noi ci godiamo questo esperienza in paradiso! Se andate in vacanza a Ko Samet sicuramente Ao Wai Beach è una tappa da fare per trascorrere una giornata in una spiaggia da sogno.
Qui potete trovare informazioni e consigli sul Thai Food, cosa si mangia in Thailandia, un articolo completo dove trovare anche consigli utili per mangiare in bellissime location spendendo poco.
Vi potrebbero interessare anche:
- Prima volta Thailandia fai da te
- Vacanza in Thailandia: l’arrivo a Bangkok
- Bangkok cosa vedere
- Cosa vedere in Thailandia: Train Market e Floating Market
- I migliori Sky bar di Bangkok
4 commenti
Ciao Rosy, hai detto bene…davvero il paradiso. Peccato per la vegetazione lasciata a “morire”, fanno molta rabbia anche a me queste cose ! Ad ogni modo, spero di poter visitare presto queste bellissime spiagge..la Thailandia é una delle mie prossime mete!
Si Serena è un luogo incantevole e ti auguro di visitarla presto.
Ciao! Lo consiglieresti il resort dove siete stati? ci sono bella spiaggia e relax per avere un giorno di relax oltre al giorno della gita? Affittano i motorini per muoversi?
Grazie
Ciao Monica! Si lo consiglierei se siete amanti del relax e della tranquillità, noi 5 gg. ci siamo rigenerati ci sei tu, il mare, la spiaggia e tanto relax. Ci sono dei taxi molto convenienti ma penso che trovi anche motorini da affittare.