Isole Keys – Se penso a uno dei luoghi piu’ belli in cui sono stata non posso che pensare alle Isole Keys durante il mio viaggio in Florida. Il fascino di questo posto lascia senza fiato.
SOMMARIO
Isole Keys – Come raggiungerle
Per raggiungere Key West il modo più suggestivo e affittare un auto a Miami e percorrere la U.S. Route 1 per circa 4 ore. Key West è la parte più estrema della Florida ed è l’isola più popolosa dell’arcipelago che conta circa 1700 isole.
E’ davvero unica l’esperienza di percorre in auto la U.S. Route 1 intanto perchè per gran parte del viaggio ci si trova su di un ponte infinito con da una parte l’Oceano Atlantico e dall’altra il Golfo del Messico.
I limiti di velocità di questa strada ti “impongono” di ammirare lo spettacolo della natura dove distese di mare si alternano ad isolotti con palme e mangrovie.
Tappa a Key Largo
Decidiamo di sostare per riprenderci a Key Largo, che si trova circa a metà strada tra Miami e Key West, l’occasione è data dal fatto che volevamo visitare un parco marino che ci è stato consigliato il John Pennekamp Coral Reef State Park.
Luogo incantevole per gli amanti delle immersioni e degli sport acquatici, ma anche per chi come me vuole rilassarsi apprezzando la natura circostante.
Decidiamo di fare un escursione con una barca con il fondo in vetro, l’acqua dopo aver lasciato i canali costeggiati da mangrovie diventa sempre più blu, pesci colorati, tartarughe marine e coralli. Alcuni delfini ci accompagnano lungo il percorso, creature meravigliose.
Decidiamo di riprendere il nostro viaggio verso Key West siamo quasi al tramonto e il paessaggio ci riserva dei veri spettacoli della natura.
Isole Keys – Dove dormire a Key West
Arrivati a Key West ci attiviamo per trovare un b&b comodo anche per l’auto e dopo alcuni tentativi troviamo dei piccoli cottage bianchi molto confortevoli.
Key West riserva molte sorprese le sue architetture colorate e il calore della gente ti pervade.
Cosa vedere a Key West
Una delle principali attrazioni dell’isola è la casa di Hemingway, lo scrittore visse l’isola per molti anni.
Girovagando per la città andiamo alla ricerca del famoso bar che era solito frequentare Hemingway il Sloppy Joe’s un locale molto spartano dai tipici sapori caraibici, le band suonano musica dal vivo, ma ha qualcosa di particolare vi sono banconote e reggiseni appesi al soffitto non ci credete guardate questa foto.
La città e molto bella vi sono dei galli coloratissimi che girano indisturbati un pò come i nostri gatti.
Caratteristica la famosa via Duval Street e le zone limitrofe.
Ma la cosa più suggestiva a Key West è sicuramente la festa del tramonto un rito che viene consumato tutti i giorni a Mallory Square, nel tardo pomeriggio si inizia a vedere la piazza che si popola, gente che arriva da ogni parte, bancarelle prendono vita, giocolieri si improvvisano, tutti con uno sguardo al tramonto ad un certo punto quando la palla infuocata di sole raggiunge l’orizzonte sull’acqua un applauso generale saluta l’evento. E’ un emozione grandissima e ti senti partecipe di questo spettacolo.
Dove mangiare a Key West – Duffy’s Steak & Lobster House
Se si va a Key West, non si puo’ fare a meno di assaggiare due cose le famose Lobster (aragoste), e la torta tipica la Key Lime Pie.
Noi ci siamo fatti guidare dalle recensioni della nostra guida di Key West, che ci hanno condotto al Duffy’s Steak and Lobster House un locale molto carino vicino a Duval Street famoso per i suoi piatti a base di aragosta, e appunto della famosa Key Lime Pie, dove ti immergi veramente nei sapori e nei profumi di questo paradiso Caraibico.
Buono il rapporto/qualità prezzo, personale gentile e disponibile.
Sul sito del locale trovate anche il menu’ con i prezzi ci lascio l’indirizzo del sito Duffy’s
Il mio consiglio Extra:
Se volete assaporare un pò di caraibi una volta tornati a casa ecco la la ricetta della Key Lime Pie.
Una vera delizia per occhi e palato!
Leggi altri posti sul mio viaggio in Florida qui!
8 commenti
Key West l’avevo vista solo in foto e sembra davvero bellissima! Ti sei mangiata una bella fetta di Key Lime Pie spero 😉
Key West ti sà emozionare davvero stupenda. Nono immagini quanta Key Lime Pie e Mojito mi sono fatta!
Key West è davvero bellissima, mi piacerebbe andarci! Sei riuscita ad assaggiare la mitica Key Lime Pie??
Si Valeria me ne sono fatta una scorpacciata ora voglio provare a farla a casa.
Dev’essere una cittadina davvero carina. Me la immagino con le gente sempre vestita da spiaggia e con gli occhiali da sole!
Si è una città molto accogliente, e poi le persone hanno voglia di far sempre festa, altri ritmi sicuramente dai nostri.
La Florida ancora mi manca da visitare, ma ora mi hai messo una certa curiosità!
La Florida è bellissima e uno dei viaggi più belli che ho fatto.