Ischia Hotel San Giorgio – Durante la mia ultima vacanza ad Ischia sono stata ospite dell‘Hotel San Giorgio Terme. L’hotel si trova in una posizione privilegiata sulla baia dei Maronti. La posizione leggermente elevata rispetto alla spiaggia rende questo luogo unico.
La particolarità dell’Hotel San Giorgio Terme infatti è che da qualunque posto si guardi si ha una bellissima vista sulla baia del Maronti.
SOMMARIO
Ischia hotel San Giorgio sulla Baia dei Maronti
L’arredamento sia delle camere che degli spazi comuni è elegante e curato. Le camere sono dotate di ogni confort e poi la mia era vista mare e sia il mattino che la sera mi capitava spesso di perdermi nella bellezza del panorama.
All’Hotel San Giorgio Terme pur essendo un hotel quattro stelle di un certo livello ci si sente a casa.
Era la prima volta che soggiornavo in questo posto, ma ho da subito percepito un ambiente famigliare, questo perché il personale oltre ad essere professionale ti mette subito a tuo agio. C’è veramente un bel clima e lo si nota anche tra turisti stranieri che vengono particolarmente coccolati.
La Spa e il centro benessere
L’hotel ha una bellissima Spa dove poter rilassarsi, qui si può anche prendere il sole dal solarium. La spa è ispirata alla vigna ed è molto bella, e anche da qui grazie a delle vetrate si ha sempre la vista sul mare, persino da dentro il bagno turco si vede il mare! Vi è anche una zona dove fare trattamenti e massaggi e l’hotel ha una linea di prodotti di bellezza creata apposta per la loro spa e per quella del vicino Hotel Smeraldo.
Qui potete rilassarvi dopo una mattinata intensa in giro per Ischia, o se volete prendere il sole e non avete voglia di andare in spiaggia.
La Spiaggia
La spiaggia non è molto distante dall’hotel ed è facilmente raggiungibile attraverso una passerella in legno. Ho fatto delle bellissime passeggiate all’imbrunire è ho assistito a tramonti spettacolari.
La Cucina
Già dalla colazione del mattino, che viene servita nella terrazza dell’hotel con una vista stupenda sulla baia dei Maronti, vi è una attenzione e una cura sia dei prodotti ma anche da come viene servita. Tovaglie bianchissime, stoviglie eleganti e il buonumore del personale che rende il buongiorno del mattino qualcosa di speciale.
E poi un cappuccino così scenografico non l’avevo ancora visto!
La cucina dell’hotel è particolarmente curata e i cibi sono freschissimi e di qualità. Questo perché la maggior parte dei prodotti della terra vengono dalla vicina Tenuta Don Nicola, un’orto curato direttamente Roberto il figlio dei proprietari. La tenuta Don Nicola serve anche il vicino Hotel Smeraldo che si trova direttamente sulla spiaggia ed è degli stessi proprietari.
Spesso vengono organizzate serate a tema dove poter gustare piatti della tradizione, una vera delizia per gli occhi e il palato.
Durante la settimana vi è anche dell’intrattenimento come le serate con musica dal vivo. E’ bello vedere come gli stranieri apprezzano questi momenti di folclore made in Italy.
Per prenotare potete seguire questo link San Giorgio Terme
Shopping
Località come Ischia Porto, Forio, Casamicciola, Lacco Ameno sono facilmente raggiungibile con il taxi o con il bus che ferma proprio sotto l’hotel.
Anche la pittoresca S.Angelo è proprio a due passi.
Nella piazzetta proprio davanti all’hotel vi è un bellissimo negozio di abbigliamento e accessori, favorevole anche il periodo di settembre vi erano i saldi e ho fatto degli ottimi acquisti.
I Dintorni
Dall’Hotel San Giorgio Terme sono facilmente raggiungibili i punti di maggior interesse turistico sia con i mezzi pubblici che con i taxi.
Ecco i miei consigli:
Se avete più giorni per visitare Ischia potete trovare altri spunti qui:
- Ischia cosa vedere in una settimana – Luoghi insoliti da non perdere
- Forio d’Ischia cosa vedere – Un piccolo gioiello i giardini Ravino
- Ischia Terme – Un giorno di Relax a Ischia Poseidon Terme
- Show Cooking tra i profumi e i sapori di Barano d’ischia
Se avete curiosità o consigli da chiedere io sono a vostra disposizione, lasciate pure un commento!
4 commenti
Sono curiosa di leggere i tuoi prossimi post su Ischia: ci sono stata più volte eppure tante cose non le ho ancora fatte. È un’isola abbastanza grande e andrebbe visitata con qualcuno che la conosce bene.
Si hai ragione Athena, io non pensavo che era così ricca dal punto di vista naturalistico ma anche storico. Delle volte si pensa ad Ischia solo come metà termale invece offre tantissime opportunità.
Adoro la costiera amalfitana e in particolare Ischia! Non conoscevo questo albergo. L’ho annotato, non si sa mai, magari riesco ad andare.
Si anche io Simona, poi questo hotel rispecchia le caratteristiche del luogo sia per come è arredato ma soprattutto per l’ospitalità.