Trovaunposto – Conoscete questo servizio? L’avete mai utilizzato? Oggi voglio raccontarvi cos’è Trovaunposto e la mia esperienza diretta.
Vi è mai capitato di dover rinunciare ad un viaggio o di dover partire all’ultimo minuto ma il prezzo dei biglietti del treno sono alle stelle? Ecco questo è uno di quei casi dove vi conviene sperimentare l’efficacia del sito Trovaunposto.
Trovaunposto – Che cos’è e come funziona?
E’ un servizio che vi permette di vendere dei biglietti che avete acquistato ma che non potete utilizzare, possono essere biglietti del treno o quelli di un evento. Si può utilizzare anche in modo inverso se si cercano dei biglietti per un viaggio, un voucher o per un evento magari andato sold-out. In pratica mette in collegamento chi vende con chi vorrebbe acquistare un determinato biglietti. Il duplice vantaggio sta nel fatto che entrambi ci guadagnano perché chi ha un biglietto che non può utilizzare riesce a ricavare un profitto e chi compra ha la possibilità di acquistare ad un prezzo vantaggioso.
Per farvi capire meglio vi racconto la mia esperienza.
Trovaunposto – La mia esperienza
A settembre sarei dovuta partire per le mie ferie estive per Roma ma purtroppo per alcuni imprevisti ho dovuto disdire le vacanze. Avevo già acquistato i biglietti del treno con una tariffa che non mi permetteva di cambiare data quindi che fare?
Inizio a cercare sul web provo a mettere qualche annuncio qua e la ma con scarsi risultati. Durante una ricerca in rete mi imbatto nel sito di Trovaunposto e dato che oramai mancavano pochi giorni alla partenza ho voluto provare anche questa carta. Il sito è molto intuitivo e in breve tempo inserisco i dati dei due biglietti, la tratta di andata Torino-Roma e quella di ritorno Roma-Torino. Ti viene chiesto di inserire il prezzo e vi è anche un opzione interessante dove quando mancano pochi giorni il prezzo viene abbassato in automatico tentando il tutto per tutto. Se volete avere maggiori possibilità vi viene consigliato di condividere sui canali social.
Devo dirvi la verità ero molto scettica tanto che quando vengo contattata tramite email che il mio biglietto di ritorno era stato venduto non volevo crederci, proprio una bella sorpresa. Purtroppo la data dell’andata era molto vicina e non sono riuscita a venderla ma sono stata molto contenta di aver recuperato circa 80 per cento della tratta del ritorno.
Dopo la vendita a viaggio effettuato in meno di due giorni si hanno i soldi sul conto. Che dire un servizio efficiente e pratico.
Sicuramente lo terrò in considerazione per vendere o cercare biglietti in futuro, per una come me che viaggia molto è sicuramente molto utile. Quindi la prossima volta che vi capita un’imprevisto ricordatevi di passare da Trovaunposto e con un pò di fortuna potete fare un buon affare!
Tornando al mio racconto vi ho detto che non sono più partita per Roma ma ho passato comunque quattro giorni stupendi alla scoperta di Langhe e Monferrato vi lascio il mio racconto:
Se invece avete in programma di visitare la mia città e volete organizzarvi un weekend vi consiglio di leggere: