Il fotolibro – Quante volte vi è venuto in mente di stampare e riordinare le vostre immagini più belle?!
Io a ogni viaggio dico sempre ora stampo le foto più belle e creo un album, ma poi alla fine vuoi per la mancanza di tempo o per la pigrizia e non lo faccio mai.
Il digitale ha cambiato le nostre abitudini, semplificando e velocizzato tutto. Proprio oggi ad esempio una mia collega mi ha chiamato disperata perché ha cancellato le foto dall’archivio del suo smartphone. Le foto poi non sono semplici file ma ricordi, emozioni e momenti unici.
Il fotolibro – I nostri viaggi in una raccolta
Quindi che fare? Voi non ci crederete ma prima di partire per la Thailandia questo pensiero mi assillava. Mi sono detta se non comincio subito a creare degli album di ricordi rischio che poi non lo faccio più.
Ho voluto provare uno dei tanti siti che si trovano sul web e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta, sia per la rapidità con cui si riesce a realizzare un fotolibro che il rapporto qualità prezzo.
Grazie a Saal Digital ho realizzato il mio primo fotolibro, quello di un viaggio che ha cambiato totalmente il mio modo di viaggiare e di vedere il mondo e che ha contribuito a farmi diventare una travel blogger.
Sto parlando del mio viaggio in Florida. Ho voluto cominciare con il tour di Key West.
Quando mi è arrivato il fotolibro a casa e l’ho aperto mi sono emozionata. Vedere alcuni dei momenti più belli di questo viaggio impressi sulla carta stampata è proprio una bella emozione.
Ora penso che inizierò a creare fotolibri e album di ogni viaggio scegliendo sempre temi originali.
Con Saal Digital non è necessario essere degli esperti, vi è infatti un semplice programma da scaricare su pc che permetti sia di organizzare le proprie foto come meglio si desidera. Siete a corto d’idee? Nessun problema potete affidarvi al programma. Basta scegliere le foto che volete utilizzare e digitare il numero di pagine. Il programma si preoccuperà d’impaginare per voi.
Scegliete come volete la copertina se rigida o morbida e se stampare le pagine lucide o satinate. In pochi passaggi avrete il vostro fotolibro pronto per essere stampato.
Su Saal Digital, potete realizzare non solo fotolibri ma anche quadri, cartoline, calendari, stampe fotografiche e molto altro. Ogni mese mettono delle promo ad esempio fino al 20 di marzo i prezzi dei fotolibri partono da 19,95 euro.
Io vi aspetto tra qualche giorno sempre qui sul blog per raccontarvi del mio magnifico viaggio i Thailandia, con tanti utili consigli se volete organizzare un viaggio fai da te.
12 commenti
Mi hai ricordato che ho un sacco di foto da sistemare per un fotolibro!! Cavolo, quanto sono indietro!
Rocio anche io ho appena cominciato, ma devo trovare il tempo per andare avanti.
Boh. Io ormai sono completamente digitale. Però pensavo di farne uno con le foto di mia figlia per il suo compleanno.
Si è un’idea carina, anche io ho tutto in digitale ma ho sempre paura di perdere i ricordi.
Anche io adoro collezionare le mie foto e i miei momenti magici di viaggio in fotolibri! Prendo nota del tuo consiglio! 🙂
Grazie Valentina, sempre meglio conservare dei ricordi cartacei. Meglio non rischiare di perdere in nostri bei ricordi di viaggio!
Devo ammettere che su questa cosa non mi trovi molto d’accordo… Io amo occuparmi personalmente delle mie foto: scegliere quelle che più preferisco, attaccarle sull’album, scrivere le didascalie, mettere qua e là biglietti della metro e scontrini dei ristoranti. Però hai ragione: ci vuole un sacco di tempo a disposizione!
Si Paola quando ero più piccola mi piaceva molto crearmi degli album con tutti i biglietti dei posti che avevo visitato, foto e quant’altro. Ma purtroppo ora il tempo è tiranno e un’aiutino non fa male.
Noi facciamo sempre il fotolibro dei nostri viaggi, almeno quelli più significativi, un po’ per farlo vedere ad amici e parenti un po’ come ricordo personale perché le foto stampate sono un’altra cosa rispetto a vederle sui social….
Si Claudia anche io la penso come te, è per questo che ho iniziato a stamparle.
Anche io li adoro! Per il momento ne ho fatti solo due, uno per il matrimonio e uno per il viaggio di nozze alle Seychelles…ho un sacco di arretrati!
A chi lo dici, io ho appena cominciato. Però ho intenzione di continuare.