Ci siamo quasi, un’altro anno è passato e il 2019 è ormai alle porte. Momondo mi ha chiesto in qualità di sua ambassadors quali sono i miei “viaggi dei sogni” per il 2019.
Anche quest’anno per Sonoinvacanzadaunavita è stato intenso e pieno di belle emozioni e di viaggi. Come dimenticare ad esempio la splendida vacanza in Thailandia che mi ha permesso di fare il mio primo viaggio in Asia, scoprendo paesaggi, profumi e sapori a me sconosciuti.
Che dire poi dei due viaggi in Puglia che mi hanno permesso di scoprire luoghi inaspettati. A settembre dove sono stata in un bellissimo Eco Resort dove mi sono rigenerata mentre a novembre ho partecipato ad un’interessante press tour che mi ha permesso di conoscere la zona del Gargano, con il lago di Lesina e alcune delle aziende che vivono e lavorano in questa zona.
I viaggi che mi piacerebbe fare nel 2019
Ma quali sono i viaggi in programma o quelli che mi piacerebbe fare per il 2019?
Ecco qui la mia personale bucket list per il 2019, con la motivazione del perché voglio visitare questi luoghi.
Iniziamo con i miei due ‘viaggio dei sogni’ che nel 2019 vorrei realizzare:
Dubai e Oman – Riuscire ad organizzarmi un tour dove poter visitare affascinante Oman e l’eclettica Dubai. Perché mi piacerebbe fare questo viaggio? Bè conoscete la mia passione per l’architettura e il design, sicuramente Dubai con le sue strutture che sfidano le leggi della fisica. Lasciarsi incantare dal deserto e dalle spiagge dell’Oman con i suoi paesaggi da mille e una notte.
California – Il sogno Californiano, chi prima o poi non ha desiderato di fare un viaggio in California. Rilassarsi nelle sue immense spiagge o avventurarsi on the road lungo la route 66. Visitare la città degli angeli e perché no magari seguire tour alla scoperta dei vigneti della California.
Europa
Per quanto riguarda l’Europa le città che mi piacerebbe visitare sono:
Budapest – Devo dire che mi attira molto, diversi miei amici ci sono stati e sono ne sono tornati entusiasti. Il motivo principale comunque per visitare Budapest e sicuramente per le sue terme che hanno origini antichissime. Sapete quanto adoro le terme e poter rilassarmi in uno di questi luoghi dopo essere andata alla scoperta di questa bella città mi entusiasma molto.
Vienna – È da molto tempo tempo che voglio visitare Vienna, mi dà l’idea di una città elegante. Da piccola mia madre mi faceva veder e rivedere i film di Sissi e forse anche un po’ per questo che mi piacerebbe visitare questa città e i suoi sontuosi palazzi. Mi piacerebbe andarci quando fà ancora freddo in modo da poter assaporare a pieno il piacere di entrare in un locale al caldo e deliziarmi con una fetta di Torta Sacher.
Italia
Merano – Una regione che non ho mai visitato è il Trentino Alto Adige, e quale modo migliore per iniziare a conoscerla se non quello di scoprire Merano e le sue terme? Ho deciso di visitarla in primavera in modo da apprezzare anche tutta la parte naturalistica di queste zone. Non vedo l’ora di provare le innumerevoli passeggiate tematiche che vengono proposte, per poi rilassarmi nel pomeriggio alle terme.
Napoli e Procida – Voi non ci crederete ma non sono ancora stata a Napoli. Ci sono passata più volte in treno o in aereo, per raggiungere Ischia o la Costiera Amalfitana ma non l’ho mai visitata. Devo assolutamente rimediare, voglio farmi coinvolgere dagli abitanti e andare alla scoperta di luoghi di cui ho sempre sentito parlare come: Pozzuoli, il Vomero, Piazza del Plebiscito e molto altro.
Procida mi piacerebbe visitarla versi settembre/ottobre quando i turisti iniziano a defluire e rimangono solo le persone del posto. Chissà come deve essere belle passeggiare tra le strette vie e raggiungere il villaggio dei pescatori con tutte le casette colorate. Scambiare due parole con qualche artigiano che magari in questi luoghi ci è nato e ora sta trasmettendo la passione per il suo lavoro ai suoi figli.
Questa è la mia lista dei viaggi per il prossimo 2019 e voi? Quali viaggi vi piacerebbe fare il prossimo anno?
Non c’è dubbio che viaggiare arricchisce, rilassa e fa star bene quindi non perdete questa buona abitudine. Se siete a corto di idee oltre a leggere il mio blog vi consiglio di farvi ispirare da Momondo.
@momondo, #owtravelers e #admomondo