La scorsa settimana ho avuto il piacere di essere ospite dell’ Hotel Excelsior di Pesaro per un weekend e devo dire che è stata un esperienza unica. L’hotel è molto elegante e nonostante il design di tendenza e ricercato, alcuni particolari creano un atmosfera famigliare e calorosa. La hall stessa è molto accogliete soprattuto la sera quando l’illuminazione rende l’atmosfera unica.
Momenti appartati e di relax si hanno anche nella zona Libreria. Ma il vero fiore all’occhiello dell’ Hotel Excelsior di Pesaro è sicuramente la Spa, un ambiente dove ci si può rilassare affacciati sul mare Adriatico, si perché la Spa che si trova al secondo piano dell’Hotel ha una facciata vetrata che permette sia dalla zona relax che dalle piscine di poter vedere il mare.
E’ stato bello rilassarsi al suo interno con dell’ottima musica sorseggiando una tisana. La Spa offre una serie di trattamenti e vi sono anche delle offerte speciali interessanti dove si possono abbinare, aperitivi o cene all’ingresso alla Spa anche per chi non è ospite dell’hotel.
Le camere sono complete di ogni confort e i letti comodi e soffici proprio come piacciono a me. La cura dei particolari si nota anche nell’arredamento delle stanze.
Al mattino la colazione viene servita al Bistrot, con un American buffet con la pasticceria del loro laboratorio di arte bianche. Mentre facciamo colazione notiamo un invito sul tavolo ad una serata anni ’70 ’80 ’90 con cena di 4 portate e bevande, al Bistrot.
Non si poteva certo mancare… noi figli di quegli anni! La serata è stata molto piacevole sia per la cena di ottima qualità, ma anche per la musica che ci ha riportato indietro nel tempo. Scopro che sia nel Bistrò che anche ne 59′ Restaurant (il famoso ristorante all’interno dell’hotel) si svolgono, cene, aperitivi e degustazioni aperti a tutti.
Nel periodo estivo si può godere a pieno della posizione fronte mare grazie anche al lido con cabine bianche, zona relax con salottino e vasche idromassaggio. L’Hotel Excelsior di Pesaro, che fà parte della catena Eden Hotel, è un luogo di vero relax dove gli ospiti si sentono coccolati, il personale è disponibile e molto professionale. Ecco il link per info e prenotazioni Hotel Excelsior di Pesaro.
2 commenti
Adoro le Spa. Sono arrivata tardi nel senso che lo ho scoperte da poco ma non posso più farne a meno. A luglio sarò a Pesaro, magari riuscirò a fare un salto.
Io ci sono stata in inverno, ma in estate con lo stabilimento balneare aperto sarà incantevole!