Quando penso al mio viaggio in Florida la mente va a distese di spiagge bianche, tantissimo verde e divertimento a volontà. Diciamo che è una vacanza completa e può soddisfare varie esigenze, sia per chi come me viaggia con amici e ha voglia di mare, ma anche di fare esperienze e visitare luoghi, sia a chi viaggia in coppia e vuole una vacanza all’insegna del relax.
SOMMARIO
Vacanza in Florida
Una vacanza in Florida è adatta anche a famiglie con bambini che hanno la possibilità di visitate i parchi di divertimento di Orlando.
Ma andiamo per ordine quale sistemazione trovare?
Nel mio primo articolo sulla Florida vi ho raccontato del mio viaggio un pò stile Thelma e Louise, fatto con una mia carissima amica dove in circ 20 giorni abbiamo attraversato la Florida da Orlando a Key West prenotando solo il volo e poi abbiamo deciso luoghi e hotel una volta arrivati in Florida.
Ora tenendo conto che sono passati alcuni anni e sono cambiate anche un pò le mie abitudini di viaggio volevo proporvi un’alternativa molto più rilassante dove avete la possibilità di fare una vacanza davvero senza pensieri. Perchè anche ad un Travel Blogger a volte capita di staccare la spina e concendersi una vacanza relax.
L’idea è questa, una vacanza All Inclusive Club Med dove, in un resort esclusivo, ci si può rilassare con ogni tipo di comfort. Non dovrete preoccuparvi nemmeno del volo, dei trasferimenti o di trovare una sistemazione adatta alle vostre esigenze.
Sandpiper Bay ad esempio è un villaggio immerso tra mare e natura, situato tra Orlando e Miami. Potete staccare davvero la spina. Se siete sportivi potete praticare sport come golf, tennis, fitness e beach volley, mentre se volete rilassarvi completamente potete scegliere tra un massaggio o un trattamento estetico. E per le famiglie con bambini, sono presenti spazi dedicati a bambini e adolescenti, dove avranno la possibilità di praticare sport e svolgere attività che stimoleranno la loro creatività.
Soggiornare in una struttura di questo tipo vi permette di alternare giornate passate al resort in completo relax dedicandovi all’attività che più vi aggrada a giornate alla scoperta della meravigliosa Florida.
Ecco qualche consiglio per andare alla scoperta della Florida:
Everglades e il Gator Park
Tour in airboat alla scoperta della flora e della fauna di questo suggestivo parco. Dove si ha la possibilità di avvistare alligatori, tartarughe e svariate varietà di uccelli.
Miami night and Day
Una giornata alla scoperta dell’Art Deco District, Little Havana o Biscayne Boulevard. Una passeggiata all’insegna dello shopping o per un aperitivo lungo Ocean Drive o Lincoln Road Mall.
I parchi di Orlando
Gli Universal Studios, Disney World, Hollywood Studios, Kennedy Space Center e Sea World. Divertimento puro per grandi e piccoli. Io ho visitato Disney World, Kennedy Space Center è Sea Word e devo dirvi che è stata un’esperienza bellissima. Qui potete trovare il mio racconto Parchi Orlando in Florida.
Sunrise Sawglass Mills un mega outlet con 350 negozi per una giornata all’insegna dello shopping.
Sicuramente non c’è tempo per annoiarsi durante una vacanza in Florida, quindi se avete voglia di sole e mare e relax non vi resta che lasciare il grigiore della città e prenotare una vacanza nel Resort Club Med grazie alle offerte all inclusive, dove l’unica preoccupazione sarà semplicemente quella di preparare la valigia.
7 commenti
In un villaggio all inclusive non finisci a mangiare tutto il giorno? Io sono una di quelle persone avventurose quando necessario, ma allo stesso tempo amanti del relax e dei buffet per cui se la cucina è buona me ne resterei tutto il giorno a bordo piscina a farmi servire aragoste e Chardonnay o la variante locale!
Hai proprio ragione Paola per questo cerco sempre di evitarli. Ma alle volte si è talmente stanchi che serve proprio una settimana una vacanza coccolosa!
Pensa che ho visitato la Florida quando avevo 18 anni grazie ad una borsa di studio! Ho trascorso il mio primo mese fuori casa in uno degli stati americani – diciamocelo – più belli. Non lo chiamano “sunshine state” per niente no? Miami, Orlando, Key West, Everglades, Tampa: una meraviglia!
Si a me la Florida è piaciuta tantissimo. A Key West ho lasciato il cuore un posto incantevole, mentre ad Orlando sono tornata bambina.
Generalmente non sono un’amante dei resort e dei pacchetti all-inclusive, sono più uno spirito avventuroso.. ma questo villaggio di cui scrivi mi ha colpito parecchio, e mi sono immaginata su una di quelle due sdraio a godermi il tramonto, con un libro e un aperitivo! Mi ci vedrei molto bene 🙂
Guarda anche io la penso come te. Ci sono certi periodi che un resort all-inclusive dove rilassarsi è proprio quello che vi vuole.
Si Valentina ci sono certi periodi dell’anno che un resort all-inclusive per coccolarsi un po’ è quello che ci vuole.