Oggi voglio raccontarvi del mio viaggio in Florida con base a Miami di qualche anno fà. A volte la mente va ai luoghi che ti hanno fatto stare bene e ti trasmettono energia e vitalità.
E’ stato un viaggio dove al suo interno ci sono state più destinazioni ed esperienze diverse tra loro. Doveva essere la nostra vacanza estiva invece è stato molto di più.
Uno di quei viaggi che piacciono tanto a me giorni di relax ma anche tanti alla scoperta delle bellezze dei luoghi, arricchito da esperienze uniche e divertenti.
Il viaggio in Florida è durato 20 giorni, come base abbiamo scelto Miami, l’unica cosa che cambierei dovessi rifarlo è sicuramente il periodo Agosto è decisamente sconsigliato. In Florida è il periodo degli uragani, (che per fortuna, ci hanno graziato), ma anche per il caldo umido. A
lcuni giorni l’umidita’ toccava il 90%, e vi assicuro che è veramente tanto, vi dico solo che ho perso un chilo e mezzo nonostante le portate generose americane!
SOMMARIO
Florida – Welcome to Miami
Dopo un paio di scali arriviamo all’aeroporto di Miami, dove abbiamo prenotato solo la prima notte. Il giorno dopo tra fuso orario e le ore di volo alle spalle prendiamo un taxi per raggiungere South Beach alla ricerca di un hotel in centro.
E’ impressionante come le strade e i ponti si intrecciano sulle nostre teste, e lasciano il posto a enormi grattacieli che svettano, lo Skyline di Miami visto da qui è stupendo!
Scendiamo a Colliens Avenue a South Beach proprio davanti all’imponente hotel Delano (Madonna era l’ex proprietaria), forse un tantino ambizioso per le nostre tasche.. e si decisamente.
Giriamo un po’ e troviamo l’Hotel Tropics, che ricorda un po’ il condominio della serie Melrose Place, ve lo ricordate? Una costruzione non molto alta con al centro una piscina e una zona comune con cucina e barbecue a disposizione di tutti gli ospiti; niente di che ma aveva un buon prezzo e soprattutto una buona posizione su Collins Avenue a South Beach!
Miami le spiagge
Prenotiamo per alcuni giorni giusto il tempo per riprenderci rilassarci tra spiagge, mare e organizzare il giro. Le spiagge qui in Florida sono veramente spettacolari e immense e l’umidità è pazzesca i primi giorni andiamo avanti a frullati di frutta.
La zona intorno all’hotel è piena di negozi oltre ad avere la spiaggia a due passi. La sera abbiamo solo l’imbarazzo della scelta, il caos del lungo Ocean Drive o Lincoln Road Mall che vi consiglio per la cena o un’aperitivo, locali e ristoranti di ogni genere (molti anche italiani).
Qualche giorno di sole e mare e altri alla scoperta di Miami con le magnifiche architetture del suo Art Deco District o alla scoperta della zona di Biscayne Boulevard, Bayside Marketplace.
Everglades National Park
Decidiamo di acquistare l’escursione di un giorno all ‘Everglades National Park patrimonio dell’UNESCO. Abbiamo passato una bella giornata, anche se in certi momenti l’ho trovata un po’ troppo commerciale, come lo spettacolo con un ranger e un coccodrillo. Curioso mentre raggiungiamo questa zona come ci si immerge in una natura fatta di acqua e mangrovie. Lungo la strada si incontrano cartelli con attenzione attraversamento coccodrilli!
Il giro in airboat dura circa 30 minuti e incrociamo qualche piccolo di coccodrillo che gira indisturbato. Vi sono vari modi per visitare questa questa incantevole zona della Florida. Collegatevi al sito o fatevi consigliare dove alloggiate.
Abbiamo inoltre prenotato il Miami City Tour abbiamo visitato Downtown, Financial District, Little Havana. Poi abbiamo fatto un giro in barca per una veduta d’insieme di Miami e delle ville dei vip, e delle location dove sono stati girate scene di film famosi.
Contattiamo un agenzia di viaggi locali che ci propone un pacchetto per visitare alcuni parchi a Orlando in Florida.
Devo dire che il pacchetto preso in questo modo e’ molto conveniente e comodo per conoscere la nostra avventura ad Orlando qui trovate il racconto.
Ft. Lauderdale
Di ritorno da Orlando, affittiamo un auto e raggiungiamo Ft. Lauderdale dove prenotiamo un hotel della catena La Quinta vicino a uno dei più grandi outlet della zona. Lasciamo i bagagli e raggiungiamo le spiagge, bellissime ed enormi. Scopriamo che alcune zone sono transennate per preservare la deposizione delle uova delle tartarughe marine.
Ci svegliamo la mattina con la consapevolezza che a ci aspetta una giornata di shopping sfrenato al Sawgrass Mills di Sunrise con 350 negozi. Inutile dire che e’ stato come andare ad un altro parco di divertimenti.
Ho comprato tantissime cose di qualità a prezzi piu’ che accessibili, ( ho dovuto acquistare anche un trolley come bagaglio a mano). E’ stato di divertente fare un giro nella The Cheesecake Factory o provare fino allo sfinimento abiti da sera, per tutte le tasche!
Dopo un giorno e mezzo di shopping abbiamo bisogno di riprenderci torniamo in spiaggia, il giorno dopo ci aspetta un bel viaggetto. Dobbiamo raggiungere la zona più a sud della Florida e precisamente Key West dove trascorriamo giorni fantastici, se volete leggere il racconto vi rimando al post su Key West.
Posso sicuramente affermare che il mio primo viaggio in America e’ stato uno dei più intensi e divertenti che abbia fatto. Un viaggio in Florida e’ un’esperienza completa e unica, un luogo dove si puo’ trovare mare, natura, divertimento e shopping.
Il mio consiglio e’ di prenotare il volo la prima notte e poi una volta arrivati decidete come muovervi. Si trovano molte occasioni direttamente sul posto.
4 commenti
Wow, questa parte dell’America mi manca e mi ha sempre affascinato. Grazie per i tanti consigli, spero di riuscire a visitarla presto anche io!
Grazie Francesca è stata un’esperienza bellissima e molto divertente.
Anche io sono stata in Florida qualche anno fa! Che bello stato, mi è piaciuto moltissimo! Non sono riuscita a fare tappa a Fort Lauderdale, ma in una settimana sono riuscita a vedere molto: due giorni ad Orlando dentro ai parchi Disney (un salasso, ma quanto divertimento!!), Cape Canaveral, le Everglades (ciò che ho preferito di tutta la vacanza), Key West e due notti a Miami 🙂
Bè un po’ il giro che ho fatto io, che spettacolo, mi piacerebbe tornarci.