Durante la mia ultima vacanza relax ad Abano Terme dato che in hotel avevamo il trattamento di pernottamento e prima colazione abbiamo dovuto cercare dei locali per i pranzi e le cene. Devo dire che abbiamo mangiato bene e il più delle volte piatti tipici della zona. Quindi dove mangiare ad Abano Terme? Vi recensisco con delle foto due dei locali dove abbiamo mangiato:
Dove mangiare ad Abano Terme – LE TRE DAME
Il tipico bacaro veneziano (ricorda un’antica osteria dove si possono mangiare assaggi e bere buon vino) con tanto di tavoli in legno e bottiglie a vista. L’ambiente è conviviale e nella prima sala il bancone con i salumi e formaggi esposti a vista ricordano quasi una gastronomia.
Dopo aver trovato posto si raggiunge il bancone dove sono esposti i vari assaggini si sceglie ciò che si vuole mangiare e si torna al tavolo e nel frattempo che si sorseggia un buon bicchiere di prosecco arrivano gli assaggi belli fumanti. Noi oltre ad un tagliere di salumi e formaggi abbiamo preso le sardine Saor, la coda di rospo al sugo e una squisita trevigiana alla senape.
Per concludere ci siamo deliziati con alcuni pasticcini fatti da loro un buon bicchiere di passito. Vi consiglio questo locale per i gustosi piatti preparati con cura e con prodotti freschi. Il personale è molto cordiale e non è strano vederli passare tra i tavoli a chiacchierare con i clienti.
LE TRE DAME si trovano in via Marzia, 31 ad Abano Terme
Dove mangiare ad Abano Terme – OSTERIA AL FILO’
In una location d’effetto, ricavato da un’antica stalla questo ristoranti si trova poco fuori da Abano Terme. Già l’ingresso è molto suggestivo e accogliente. Il locale è a due piani non siamo stati al primo piano, l’ambiente è accogliente e di classe, una vetrata per tutta la lunghezza della sala, rende l’ambiente ancora più unico.
Qui si può gustare la cucina veneta tradizionale, io ho finalmente assaggiato i famosi Bigoli al ragù d’anatra, una bontà unica e come secondo pollo marinato e fritto il tutto accompagnato dal del bianco della casa. Mi sono fatta tentare anche dal dolce un delicato tirami sù al profumo di amaretto.
Un ottimo rapporto qualità prezzo, il servizio è veloce e il proprietario e molto simpatico. Vi consiglio di prenotare ecco i riferimenti Osteria al Filò l’Osteria si trova in via Appia Monterosso, 94 Abano Terme.
Che dire buon appetito e non scordate di ordinare una buona bottiglia di Prosecco!
Leggi anche:
2 commenti
Che piatti invitanti! Provengo da li vicino ma non sono mai stata in questi posti, devo assolutamente rimediare 🙂
Complimenti per il post
Graziei mille, delle volte abbiamo dei posti proprio dietro casa che non conosciamo l’esistenza. Abbiamo mangiato benissimo spendendo il giusto!